rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Calcio giovanile e solidarietà al "Del Conero": approda in Ancona “Campioni in Tour”

Domenica 21 aprile il torneo inserito nel progetto nazionale calcistico giovanile riservato alle categorie dell’attività di base. Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici di diversi club regionali in campo nel connubio tra sport e solidarietà

ANCONA – Sbarca ad Ancona “Campioni in Tour”, il progetto nazionale calcistico giovanile riservato alle categorie dell’attività di base. Esordienti, Pulcini, Primi calci e Piccoli amici di diversi club della regione si affronteranno allo stadio in una vera giornata di sport e di solidarietà. Grazie alle offerte raccolte in occasione della giornata saranno acquistati giocattoli per il reparto pediatrico dell’Ospedale Salesi di Ancona e per altri due reparti pediatrici del progetto nazionale.

Il torneo, che avrà luogo domenica 21 aprile allo stadio “Del Conero”, costituisce una tappa del progetto Nazionale “Campioni in Tour”, giunto alla sua edizione numero quattordici, di cui fondatore è l’ex calciatore del Cervia e del Reality Show “Campioni il Sogno”, Francesco Gullo. Il progetto, come riportato dai dati sul sito ufficiale www.campionintour.it ha visto nel corso di questi 14 anni la partecipazione di oltre 130.000 bambini in tutto il Paese, giocando da San Siro all’Olimpico, dal “Marassi” di Genova al “Bentegodi” di Verona, dando la possibilità a migliaia di bambini di giocare nello stadio della propria città e contribuendo ad un scopo sociale unico nel suo genere. Le migliori di ogni girone accederanno poi alla 14° Finale Nazionale che si disputerà il prossimo 23 giugno allo stadio Romeo Neri di Rimini.

Il torneo si svolgerà secondo il classico format di “Campioni in Tour”, a partire dalle 8.45 e terminerà alle ore 20. Alle premiazioni sarà presente allo stadio il Campione Europeo di Ginnastica Artistica, Matteo Levantesi, che parteciperà ai Campionati Europei di Rimini 2024. I giocattoli nelle tre pediatrie saranno consegnati direttamente dal fondatore del progetto, Francesco Gullo. Ingresso allo stadio libero per tutti. L’evento è stato possibile in virtù della collaborazione con il Comune di Ancona - nella persona dell’Assessore allo sport e Vicesindaco Giovanni Zinni - e del supporto della Giovane Ancona Calcio, e della disponibilità dell’Us Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile e solidarietà al "Del Conero": approda in Ancona “Campioni in Tour”

AnconaToday è in caricamento