rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LIVE, FINALE AL "DEL CONERO". Ancona-Sestri Levante 3-1: successo dorico in rimonta | LA CRONACA

Bella reazione dei biancorossi, che vanno sotto dopo dieci minuti ma grazie a Saco e Spagnoli (arrivati a venti reti in due) ribaltano i liguri, e mettono al sicuro i tre punti con il gol in contropiede di Agyemang

Minuto 94: FISCHIO FINALE! I DORICI TORNANO AL SUCCESSO! ANCONA-SESTRI LEVANTE 3-1

Minuto 90: Si giocherà ancora per quattro minuti.

Minuto 87: ENERGE MANCA IL 4-1! Bella percussione del dieci biancorosso, che nell'area piccola riesce a sterzare schivando il ritorno di Pane ma dal vertice sinistro spedisce alto nel tentativo di trovare l'incrocio dei pali opposto.

Minuto 86: E' il momento di Vogiatzis, che sostituisce Prezioso.

Minuto 85: Giallo per Prezioso, per un intervento un ritardo su Candiano.

Minuto 83: Ultimi cambi per gli ospiti, sul terreno di gioco Andreis e Regini al posto di Matteucci e Parlanti.

Minuto 77: Boscaglia getta nella mischia Marenco ed Energe per Clemente e Giampaolo.

Minuto 75: Cambio per il Sestri Levante: Raggio Garibaldi rileva Sandri.

Sugli sviluppi di una punizione per gli ospiti, Spagnoli recupera il pallone respinto dalla barriera e innesca Agyemang, che dal cerchio di centrocampo scatta da centrometrista lasciandosi alle spalle tutta la difesa ligure e dopo aver saltato anche Raspa mette in rete il 3-1.

Minuto 73: AGYEMANG FIRMA IL TRIS! ANCONA-SESTRI LEVANTE 3-1

Minuto 69: Altro ammonito per i padroni di casa, giallo a Clemente per un contatto con Forte.

Minuto 67: Martina è in riserva dopo aver speso tantissimo: dentro al suo posto Agyemang in quello che è il primo cambio dei dorici.

Minuto 64: SPAGNOLI SPIAZZA RASPA! ANCONA-SESTRI LEVANTE 2-1.

Minuto 64: RIGORE PER L'ANCONA! Fallo di mano di Podda in area su cross di Martina.

Minuto 57: TRAVERSA DI CANDIANO! Palla lavorata con intelligenza da Clemenza, e recapitata a Candiano che di prima intenzione da una ventina di metri esplode un grande destro con il pallone - forse complice una deviazione - che si stampa sulla traversa.

Minuto 52: RASPA! GRANDE PARATA! Su un cross dalla sinistra, Saco stacca più in alto di tutti nel cuore dell'area e schiaccia di testa, ottimo il riflesso dell'estremo difensore ligure che respinge il pallone.

Minuto 51: MIRACOLO DI BARNABA'! Deliziosa imbucata di Clemenza per Forte, che entra in area e scavalca Perucchini con un morbido lob, ma prima che la palla varchi la linea di porta Barnabà la spazza via salvando i biancorossi.

Minuto 50: SACO! Sinistro a giro coraggioso del franco-maliano dal limite dell'area, traiettoria molto centrale e Raspa para a terra.

Minuto 47: Primo possesso della seconda metà di gara a favore dei dorici, con il cross di Clemente per l'inserimento in area di Prezioso la cui inzuccata è però fuori misura.

Minuto 46: Secondo cambio per gli ospiti. La ripresa vede sul rettangolo di gioco Clemenza al posto di Troiano.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+3: DUPLICE FISCHIO. SQUADRE AL RIPOSO SULL'1-1.

Minuto 45+1: BASSO! Giampaolo recupera caparbiamente un pallone e prova a sfondare, la sfera giunge a Basso che però all'interno dell'area da posizione invitante calcia direttamente in curva.

Minuto 45: Concessi tre minuti di recupero.

Minuto 41: Quinto ammonito del match: sul taccuino dei cattivi finisce anche Sandri per un fallo su Prezioso.

Minuto 39: Altro ammonito: Cella rifila un calcione - non si capisce quanto volontario - a Pane al limite dell'area ligure e l'arbitro estrae il giallo.

Minuto 38: Trattenuta vistosa di Parlanti ai danni di Clemente, cartello giallo. Anche lui era nell'elenco dei diffidati e sarà squalificato.

Minuto 37: CLEMENTE! Provvidenziale chiusura del laterale dorico: spunto di Podda e cross in mezzo a cercare Forte il quale però viene anticipato dal 23 biancorosso a due passi da Perucchini.

Minuto 35: Si fa vedere il Sestri con una punizione dai 25 calciata da Sandri e decretata per un fallo di Martina su Podda, ma il pallone è abbondantemente fuori bersaglio.

Minuto 30: Primo "giallo" anche per l'Ancona: l'autore dell'1-1 Coli Saco ferma la ripartenza di Sandri e viene ammonito.

Percussione di Prezioso che penetra all'interno dell'area di rigore sulla sinistra, scarica al centro per Saco che devia in rete il pallone per il suo settimo gol stagionale (festeggiato rubando lo sgabello ad un fotografo ed accomodandosi davanti alla curva Nord a gustarsi i tifosi)

Minuto 27: PAREGGIO DI COLI SACO! ANCONA-SESTRI LEVANTE 1-1.

Minuto 23: Spinge l'Ancona a destra con la combinazione Prezioso-Barnabà: il cross di quest'ultimo trova sul secondo palo Giampaolo, la cui sponda trova però attento Raspa che blocca la sfera anticipando tutti.

Minuto 19: SPAGNOLI! Bel lavoro di Giampaolo sul lato corto sinistro dell'area, cross invitante per Spagnoli che stacca bene ma il suo colpo di testa finisce decisamente alto.

Minuto 18: Primo cartellino giallo del match: ammonito Troiano (che era diffidato) per un intervento in ritardo su Martina.

Minuto 12: Nello scatto che ha portato all'1-0 del Sestri, Omoregbe ha sicuramente accusato un problema muscolare ed ora si accascia a terra. Al suo posto dentro Fossati.

Distrazione clamorosa di Cella che controlla con eccessiva leggerezza il pallone, Omoregbe lo pressa e gli ruba la sfera, involandosi verso l'area e freddando Perucchini con un destro potente.

Minuto 10: GOL DI OMOREGBE: ANCONA-SESTRI LEVANTE 0-1.

Minuto 6: Padroni di casa che mantengono l'iniziativa in queste prime battute: due corner per i biancorossi, sul secondo battuto da Martina, Basso si coordina e colpisce al volo mandando però la sfera sopra la traversa.

Prima dell'avvio di gara, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la centrale idroelettrica di Suviana.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO

Il tabellino:

ANCONA: Perucchini, Barnabà, Cella, Pasini, Clemente (77' Marenco), Saco, Prezioso (85' Vogiatzis), Basso, Martina (67' Agyemang), Giampaolo (77' Energe), Spagnoli. All. Boscaglia
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Mondonico, D’Eramo, Pellizzari, Radicchio, Moretti.

SESTRI LEVANTE: Raspa, Podda, Oliana, Pane, Matteucci (83' Regini), Candiano, Parlanti (83' Andreis), Sandri (75' Raggio Garibaldi), Troiano (46' Clemenza), Omoregbe (12' Fossati), Forte. All. Barilari
A disposizione: Balducci, Siasi, Vaughin.

RETI: 10' Omoregbe, 27' Saco, 64' Spagnoli su rig. 73' Agyemang

È un’Ancona senza alternative quella che affronterà il penultimo impegno interno di regular season al “Del Conero” contro un Sestri Levante capace di risalire la china nell’ultimo mese e di raggiungere quota 41 in classifica. I biancorossi, attualmente al diciassettesimo posto, vanno a caccia di quello che rappresenterebbe il quarto successo del 2024, dopo quelli casalinghi contro Olbia e Fermana ed il blitz sul campo del Pineto. Tre punti indispensabili anche in considerazione del fatto che la quota salvezza rischia pericolosamente di alzarsi, tenuto contro della vittoria all’ultimo secondo proprio della Fermana – al terzo centro consecutivo – ottenuta contro la Lucchese.

La novità rispetto alle attese è l’utilizzo di Barnabà al posto di un Mondonico acciaccato, ma presente in panchina al pari di Pellizzari rientrato nell’elenco dei convocati. Liguri che invece si presentano con la novità Raspa in porta per Anacoura fermo ai box al pari di Furno che è sostituito da Matteucci, e con l’iniziale rinuncia a Clemenza e Fossati, avvicendati dal muscolare Troiano che rimpolperà il centrocampo e da Omoregbe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE, FINALE AL "DEL CONERO". Ancona-Sestri Levante 3-1: successo dorico in rimonta | LA CRONACA

AnconaToday è in caricamento