rotate-mobile
Calcio

Ancona, sciolte le riserve sul nome del tecnico: panchina affidata a Roberto Boscaglia

La scelta della società dorica è caduta sul tecnico gelese, il quale guiderà la prima squadra fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico in caso di salvezza

ANCONA – L’Ancona punta su Roberto Boscaglia. Dopo l’esonero di Gianluca Colavitto, la scelta della società dorica è caduta sull'allenatore gelese al quale è stata affidata la guida tecnica della prima squadra fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Cinquantacinque anni, Boscaglia inizia la sua esperienza di allenatore nel 2003 in Sicilia partendo dai dilettanti, con il Licata prima e l’Akragas poi, dove al suo secondo anno vince la Coppa Italia Regionale, mentre con Alcamo e Nissa nei due anni successivi trionfa nei campionati di Eccellenza raggiungendo la Serie D. Il tecnico nel 2009 passa al Trapani, dove inizia la cavalcata dalla Serie D fino al raggiungimento della serie cadetta nella stagione sportiva 2012/2013, ottenendo vittorie di squadra a successi personali come Panchine d’argento e oro.

Dopo 10 anni trascorsi in terra siciliana si trasferisce in Lombardia, dove guida per due anni il Brescia intervallato da un anno in Piemonte con il Novara, entrambe nel campionato di Serie B. Nel 2018 Boscaglia inizia il suo capitolo con la Virtus Entella, portando i liguri alla vittoria del campionato all’ultima giornata ai danni del Piacenza. L’anno successivo con il club di Chiavari taglia il traguardo delle 200 panchine in B. Nel suo percorso, Boscaglia, è poi tornato in Sicilia a Palermo, prima di fare tappa a Foggia. Boscaglia dirigerà già oggi l’allenamento al "Del Conero".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, sciolte le riserve sul nome del tecnico: panchina affidata a Roberto Boscaglia

AnconaToday è in caricamento