rotate-mobile
Sport

Calcio Serie D, Vis Pesaro-Ancona: probabili formazioni

Domenica i dorici fanno visita al "Benelli" di Pesaro nel derby contro la Vis: mister Favo sa che il morale dopo la sentenza della disciplinare è alle stelle, cercherà quindi l'ottava vittoria consecutiva per tenere il passo della capolista Teramo

L'Ancona ora si può concentrare sulla rincorsa al primo posto; la Disciplinare ieri ha sospeso il processo annullando quindi le accuse della Procura Federale. Favo potrà ritrovare in rosa Giuseppe Genchi che affiancherà Ambrosini nel duo che fin'ora ha fatto le fortune della formazione anconetana.
Intanto monta la polemica tra Campitelli e Favo: il presidente del Teramo in un intervista ad una tv locale si è lasciato sfuggire parole non certo lusinghiere: "Non lo vedo per niente e non ho mai pensato di poterlo portare alla mia corte". Il patron abruzzese infatti risponde così infastidito dai commenti di Favo dopo le scintille tra lo stesso Campitelli ed il suo allenatore dopo lo 0-0 contro il MIglianico.
Intanto si preannuncia una sfida d'alto livello: la Vis Pesaro è la quarta forza del campionato e deve riscattare il non certo brillante pareggio contro l'Atessa Val di Sangro: l'Ancona che nelle ultime 6 partite ha subito un solo gol, in trasferta non perde da sette mesi e mezzo (2-3 a Tolentino). Il direttore di gara sarà Francesco Guccini di Albano.

QUI ANCONA: Dopo il test di giovedì contro gli Juniores, Favo ha intenzione di inserire Bertozzini come terzo Over sulla fascia destra al posto di Kostadinovic. Guglielmi squalificato verrà sostituito da (Gramacci classe '93) con Costa Ferreira che agirà sull'altro lato del campo. 
Per il resto il tecnico anconetano proporrà gli stessi della sfida interna di domenica contro l'Agnonese: in porta David con Tafani e Pesaresi coppia centrale, Gandelli a sinistra e schermo davanti la difesa formato da Maiorano e Ruffini, in avanti Genchi è favoroto su Mattia Santoni ed affiancherà Alex Ambrosini.
 

QUI VIS PESARO: La Vis non vuole far scappare le prime tre in classifica, troppo importante per la formazione biancorossa mantenere la scia delle prime della classe, le ambizioni ci sono ed il sogno del professionismo inebria la mente dei tifosi pesaresi. Per questo la dirigenza ha voluto in raccolta tutti i tifosi che vorranno sostenere la squadra indicendo per l'occasione la Giornata Biancorossa. Mister Pazzaglia punterà sugli 11 che domenica hanno impattato contro l'Atessa Val di Sangro: in porta confermato Foiera con Dominici, Paoli, Boinega e Giancarli in difesa, a centrocampo Torelli, Omiccioli, Barbieri e Ridolfi mentre nel reparto offensivo Duranti affiancherà Bellucci

 

PROBABILI FORMAZIONI:

ANCONA: David, Bertozzini, Tafani, Pesaresi, Gandelli, Maiorano, Ruffini, Costa Ferreira, Genchi, Ambrosini

VIS PESARO: Foiera, Dominici, Paoli, Boinega, Giancarli, Torelli, Omiccioli, Barbieri, Ridolfi, Duranti, Bellucci

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Serie D, Vis Pesaro-Ancona: probabili formazioni

AnconaToday è in caricamento