rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Serie D, Ancona - Atletico Trivento: probabili formazioni

Domani ore 14:30 grande sfida al "Del Conero": l'Ancona dopo l'esonero di Massimiliano Favo sfida in un match delicatissimo l'Atletico Trivento: il nuovo tecnico Osio opterà per il 4-3-3 approfittando del rientro dall'infortunio di Giuseppe Genchi

Finalmente si gioca! Domani al "Del Conero" si sfidano l'Ancona del nuovo tecnico Marco Osio e l'Atletico Trivento. I dorici cercano il riscatto dopo il deludente pareggio di Riccione che ha portato l'esonero di Massimiliano Favo: di fronte avranno un Trivento molto forte in trasferta, che con squadre di prestigio ha sempre dimostrato forza e carattere.
L'arbitro del match sarà Nicolò Sprezzolin di Mestre assistito da Valentino Lazzarin di Chioggia ed Antonio Branca di Bologna.

QUI ANCONA: Lasciare da parte le voci di mercato (quasi fatta per Nello Russo) e pensare alla sfida di domani: Osio vuole iniziare bene la sua avventura alla guida dell'Ancona e chiede quella coesione e sacrificio che non si erano visti nella gestione Favo. 
Buone notizie da Genchi e Ruffini: entrambi hanno recuperato e saranno a disposizione del tecnico anconetano: la punta biancorossa partirà dalla panchina mentre Ruffini sarà in ballottaggio con Malavenda per un posto a centrocampo. 
La difesa sarà la solita con Kostadinovic e Gandelli terzini, Tafani e capitan Pesaresi al centro, in avanti tridente formato da Alex Ambrosini - Guglielmi e Mattia Santoni.

QUI ATLETICO TRIVENTO: Domani il Trivento proverà a riscattare i deludenti risultati che stanno caratterizzando questa fase della stagione, il tecnico Agovino è fiducioso e consapevole che il cambio di rotta è possibile: "Ho visto i ragazzi motivati e vogliosi di riscatto - afferma il trainer gialloblù alla fine della seduta odierna - ed è sicuramente una cosa importante. Veniamo da tre sconfitte consecutive, è un periodo nel quale ci va tutto storto ma la ruota girerà prima o poi, di questo sono certo. Se continuiamo a giocare così è impensabile non raccogliere dei punti nelle prossime partite".

Probabili formazioni  ANCONA 1905 - ATLETICO TRIVENTO:

ANCONA 1905: David, Kostadinovic, Gandelli, Tafani, Pesaresi, Maiorano, Malavenda, Costa Ferreira, Guglielmi, Ambrosini, M. Santoni
All. Osio

ATLETICO TRIVENTO: Celi, Varchetta, Ligorio, Corradino, Fusaro, Minadeo, De Stefano, BIsegna, Aquaro, Siciliano, Palumbo
All. Agovino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Ancona - Atletico Trivento: probabili formazioni

AnconaToday è in caricamento