rotate-mobile
Sport

Memorial "Marco Accoroni", al via gli under 13 della Giovane Ancona

La Giovane Ancona, si prepara a partecipare alla terza edizione del Torneo di Lugano memorial "Marco Accorroni", manifestazione internazionale che si terrà il 15 e 16 giugno allo stadio "Cornaredo" di Lugano

 La Giovane Ancona sarà presente con i suoi ragazzi nati nel Duemila che il prossimo anno faranno parte della formazione Esordienti, allenati a mister Sandro Santini. Il torneo, dedicato all’anconetano Accorroni - scomparso tragicamente nel 2010, molto conosciuto a Lugano per aver fondato la holding Accomar e la finanziaria Arkos - è a scopo benefico. “Bambino aiuta bambino” è il motto della manifestazione organizzata in collaborazione con l’associazione “Dona un Sorriso”: il ricavato verrà infatti devoluto interamente a bambini affetti da malattie rare e croniche. Il prestigio tecnico del torneo è testimoniato dalla partecipazione di club blasonati come Inter, Benfica, Nizza, Nordsjelland. Tra le italiane, anche il Novara e il Monza. 

E per la Giovane Ancona è arrivata un’altra bella soddisfazione: la formazione Giovanissimi ’98/99 ha vinto il campionato provinciale tra le squadre non qualificate alla fase regionale, dopo aver superato nella finale di Chiaravalle 5-2 il Vallesina City. 

Chiusa la stagione, si pensa al Campus estivo che, come da tradizione, si svolgerà ad Arcevia presso la splendida struttura del Park Hotel dal 30 giugno al 6 luglio (per i nati dal ’99 al 2001) e dal 7 al 13 luglio (per i nati dal 2002 al 2004). Il Giovane Ancona Campus, coordinato da Lorenzo Giagnolini e dai tecnici qualificati della scuola calcio dorica, prevede quest’anno una novità: chi porta con sé un amico non tesserato godrà di uno sconto di 50 euro sulla partecipazione. Per info e prenotazioni, consultare il sito www.giovaneancona.it o telefonare al 333.3777773 o al 346.5263793. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial "Marco Accoroni", al via gli under 13 della Giovane Ancona

AnconaToday è in caricamento