rotate-mobile
Sport

Ancona sconfitta nel primo match del 2017, a Bassano decide Candido

Per i dorici dopo un discreto primo tempo, solita ripresa dove i biancorossi non sono riusciti a creare occasioni da rete. Ecco come è andata

Seconda vittoria consecutiva per il Bassano che batte l'Ancona. Per i dorici dopo un discreto primo tempo, solita ripresa dove i biancorossi non sono riusciti a creare occasioni da rete. Non sono serviti gli innesti a fine partita dei nuovi acquisti Paolucci e Vitiello. A decidere il match la rete nella prima frazione di Candido. Unica occasione da rete per l'Ancona sui piedi di Frediani.

Minuto 89 - Protestano i giocatori dell'Ancona per un fallo di mano in area di rigore. Le immagini però non chiariscono. Saranno 4 i minuti di recupero. 

Minuto 86 - L'Ancona non riesce a trovare lo spunto vincente. Male i dorici in questo secondo tempo.

Minuto 80 - Ultimo cambio per il Bassano. Esce Laurenti per Fabbro.

Minuto 77 - Non stanno dando i frutti sperati i tre cambi di Brini. Il tridente fa fatica a muoversi tra le maglie della retroguardia del Bassano. Vedremo se nel forcing finale i dorici troveranno lo spiraglio vincente.

Minuto 69 - Nel Bassano esce l'autore del goal Candido ed entra Zibert.

Minuto 66 - Quattro sostituzioni. Nel Bassano esce Grandolfo per Maistrello. Nell'Ancona escono Gelonese, De Silvestro ed Agyei per Vitiello, Samb e Paolucci. Atipica la scelta di Brini che sceglie di utilizzare tutti i cambi. Dorici ora con il tridente pesante: Paolucci, Momentè e Samb.

Minuto 58 - Si gioca solamente nella metà campo dell'Ancona. Grande inizio di secondo tempo per il Bassano, che meriterebbe anche il raddoppio.

Minuto 51 - Grandolfo sfiora il raddoppio. Il giocatore si trova tutto solo davanti a Scuffia ma cicca il pallonetto e si fa anticipare dal portiere dorico. Ancora un'occasione per il Bassano.

Minuto 46 - Pericoloso il Bassano. Gran tiro di Minesso con Scuffia che si allunga splendidamente e respinge. Inizio della ripresa sulla falsa riga del primo tempo.

Minuto 45 - Inizia la ripresa. Nessun cambio per entrambe le formazioni.

RIPRESA 

Minuto 47 - Finisce il primo tempo. Padroni di casa meritatamente in vantaggio. L'Ancona ha avuto con Frediani l'occasione del pareggio. Troppi però gli errori dei dorici che ancora devono trovare le misure per arginare la manovra del Bassano.

Minuto 45 - Saranno due i minuti di recupero.

Minuto 40 - Quattro occasioni consecutive per il Bassano. Nella stessa azione ben quattro giocatori sono riusciti ad andare al tiro, con la sfera che è stata respinta prima da Scuffia e poi dai difensori dorici. Un'azione incredibile. Bassano vicino al raddoppio.

Minuto 33 - La partita ora è splendida. Candido si libera in area e calcia a botta sicura con il mancino. Provvidenziale il salvataggio di Kostadinovic che in spaccata evita il raddoppio del Bassano.

Minuto 31 - Ancona vicina al pareggio. Splendida azione di De Silvestro che dalla destra mette in mezzo una bella palla. Sulla sfera arriva Frediani che in allungo da pochi passi manda fuori. Prima vera occasione da rete per i dorici.

Minuto 30 - Occasione Bassano. Bell'azione dei padroni di casa che liberano Minesso dai 20 metri. Il mancino del Bassano calcia potente ma troppo centrale. Scuffia blocca senza problemi.

Minuto 24 - Ammonito Ricci

Minuto 22 - Ora i ritmi sono un pochino calati. Le condizioni del rettangolo di gioco non aiutano di certo ad esprimere un bel calcio. L'Ancona sembra aver preso le misure.

Minuto 15 - Primo tentativo per l'Ancona. Rossi esce male sugli sviluppi di un corner. Sulla palla arriva Kostadinovic che calcia a botta sicura. La sua conclusione viene respinta da un difensore e si perde in angolo.

Minuto 6 - Inizio choc per i dorici. Il Bassano sta mettendo in seria difficoltà la retroguardia dorica

Minuto 4 - VANTAGGIO DEL BASSANO! Grande giocata di Candido che in contropiede prima si vede respinta la conclusione. Poi riprende la sfera, rientra sul sinistro e batte Scuffia.

Minuti 1 - Partiti. Campo non in perfette condizioni. Brini lascia in panchina i nuovi acquisti

BASSANO (4-3-1-2): Rossi, Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese, Laurenti, Proietti, Bianchi, Minesso, Candido, Grandolfo.
A disposizone: Bastianoni, Trainotti, Maistrello, Rantier, Tronco, Fabbro, Soprano, Bortot, Zibert, Lancini.
All. D’Angelo.

ANCONA (4-3-3): Scuffia; Barilaro, Kostadinovic, Ricci, Forgacs, Agyei, Zampa, Gelonese, De Silvestro, Momentè, Frediani.
A disposizione: Anacoura, Barilaro, Malerba, Vitiello, Bambozzi, Moi, Paolucci, Samb, Ascani.
All. Fabio Brini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona sconfitta nel primo match del 2017, a Bassano decide Candido

AnconaToday è in caricamento