rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il sogno dell'Ancona dura un tempo, in finale di Coppa Italia ci va il Matera

L'Ancona riesce nel primo tempo ad andare sul doppio vantaggio. Poi nella ripresa si scioglie e dà il via alla rimonta degli ospiti che conquistano la finale. Ecco come è andata

MINUTO 90+4 - Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Dopo un buon primo tempo, concluso sul 2-0, l'Ancona si scioglie nella ripresa e dice addio alla Coppa Italia. Una discreta prova quella dei biancorossi, che erano riusciti ad andare sul doppio vantaggio e ribaltare la sconfitta dell'andata. Poi nel secondo tempo un netto calo fisico con il Matera che meritatamente ha trovato il pareggio. L'Ancona vista oggi ha sicuramente fatto vedere qualcosa di più sul piano del gioco, nonostante venisse da una settimana molto particolare. Nel finale di match, dopo i timidi applausi del primo tempo, ci sono stati dei fischi da parte dei pochi tifosi presenti in tribuna che hanno manifestato la loro disapprovazione. In finale quindi ci va il Matera che nell'arco dei 120 minuti ha sicuramente meritato questa qualificazione. Ecco le azioni più importanti del match:

MINUTO 87 - Occasione Ancona con un difensore del Matera che salva sulla linea.

MINUTO 70 - Terzo cambio per l'Ancona. Esce Voltan ed entra Mancini.

MINUTO 62 - Ultimo cambio per il Matera. Esce Negro ed entra Lanini.

MINUTO 60 - PAREGGIO DEL MATERA!!!! Bel cross dalla destra del Matera con Negro che in scivolata sul secondo palo batte l'incolpevole Anacoura. Ora per la qualificazione serve un miracolo.

MINUTO 59 - Secondo cambio per l'Ancona. Esce Bariti ed entra Frediani. Cambio anche per gli ospiti con Di Lorenzo che prende il posto di Infantino.

MINUTO 57 - Occasione Ancona con Zampa che dal limite impegna severamente Tozzi. Sulla respinta arriva Vitiello che però è in offside.

MINUTO 54 - Primo cambio anche per l'Ancona. Esce l'infortunato Djuric ed entra Gelonese.

MINUTO 51 - GOAL DEL MATERA!!! Gigli di testa colpisce sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte Anacoura. Con questo risultato sarebbero proprio gli ospiti a passare il turno.

MINUTO 45 - Nessun cambio in questo secondo tempo. 

RIPRESA

MINUTO 45 + 1 - Finisce il primo tempo tra gli applausi dei pochi tifosi presenti al "Del Conero". Ottima Ancona che con due fiammate è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata. 

MINUTO 45 - L'arbitro concede un minuto di recupero.

MINUTO 43 - Il Matera ha alzato i ritmi ed ora prova a chiudere l'Ancona nella propria metà campo. Bene i dorici che oggi sembrano molto concentrati.

MINUTO 32 - Ci prova Momentè dai 30 metri. La palla viene deviata in bello stile da Tozzi che la butta in calcio d'angolo.

MINUTO 31 - Occasione per il Matera. Infantino raccoglie una bella imbucata e si presenta davanti ad Anacoura. Il suo stop però non è dei migliori e l'estremo difensore dorico riesce a chiudere bene lo specchio della porta.

MINUTO 28 - RADDOPPIO DELL'ANCONA!! Bella giocata di Momentè che si libera di due uomini e poi serve l'accorrente Zampa. Il tiro del centrocampista biancorosso va a morire nell'angolino alla destra di Tozzi!! Dorici sul doppio vantaggio.

MINUTO 24 - Occasione per l'Ancon che con Momentè sfiora il raddoppio. Bella la giocata del 23 dorico che converge sulla sinistra ma da buona posizione calcia malamente a lato. 

MINUTO 18 - Primo cambio per il Matera. Esce Meola infortunato ed entra Salandra.

MINUTO 14 - Occasione Matera!! Super Anacoura sul colpo di testa ravvicinato di Casoli. Ospiti ad un passo dal pareggio.

MINUTO 12 - GOAL DELL'ANCONA!  Sul calcio d'angolo susseguente bello stacco di Ricci che di testa batte Tozzo. 

MINUTO 11 - Occasione Ancona! Bariti vicino al vantaggio con un bel destro al volo.

MINUTO 8 - Meglio il Matera in questo inizio di match.

MINUTO 4 - Prima occasione da rete per il Matera che con Negro sfiora il vantaggio. Il tiro del numero 29 del Matera finisce di pochissimo al lato

MINUTO 1 - Partiti. Nonostante la richiesta degli ultras l'Ancona è in campo in completo rosso. Si parte dall'1-0 dell'andata per il Matera. Assenti gli ultras biancorossi con il "Del Conero" letteralmente deserto.

TABELLINO MATCH

ANCONA: Anacoura, Vitiello, Ricci, Daffara, Djuric, Nicolao, Bariti, Agyei, Voltan, Zampa, Momentè
A disposizione: Scuffia, Di Dio, Gelonese, Frediani, Bambozzi, Mancini, Cacioli, Del Sante, Ascani, Forgacs, Bartoli

MATERA: Tozzo, Scognamillo, Mattera, De Rose, Infantino, Strambelli, Meola, Armellino, Casoli, Negro, Gigli
A disposizione: D'Egidio, De Franco, Bertoncini, Armeno, Dammacco, Sartore Dos Santos, Di Lorenzo, Biscarini, Salandria, Ingrosso, Lanini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno dell'Ancona dura un tempo, in finale di Coppa Italia ci va il Matera

AnconaToday è in caricamento