rotate-mobile
Sport

Prima Categoria, Anconitana-Portuali 4-1: segui il derby IN DIRETTA

L'Anconitana si congeda dal "Del Conero" sfidando i Portuali di bomber Pizzichini. All'andata finì con un pirotecnico 4-4. Ecco la nostra diretta

Minuto 91 - Il match finisce 4-1.

Minuto 86 - Esce Lori per Ruspantini.

Minuto 84 - POKER ANCONITANA!! Pucci su punizione timbra il quarto goal per i biancorossi. 

Minuto 81 - Quinto cambio per i Portuali. Camda lascia il posto a Giacchetta. 

Minuto 80 - Cambio per l'Anconitana. Esce Marengo ed entra Fabrizi. Match che ora sembra protrarsi stanco verso il triplice fischio finale. 

Minuto 72 - Altro cambio per i Portuali. Entra Angioletti ed esce Tummera. 

Minuto 71 - Da qualche minuto il pallino del gioco è dei Portuali che con coraggio stanno tentando di riaprire la partita. 

Minuto 65 - Entra Strano per Cardoso. Primo cambio anche per l'Anconitana.

Minuto 62 - Occasionissima Portuali!! E' proprio Traversa a fuggire in contropiede e concludere a tu per tu con Lori. Il numero 1 dorico è attento e respinge in uscita. 

Minuto 61 - Rossetti per Saracini e Traversa per Pierdica. Doppio cambio per i Portuali.

Minuto 60 - Apetzeguia è inarrestabile sulla fascia sinistra. Il cubano salta il suo diretto concorrente e mette in mezzo per Mastronunzio che controlla ma si vedere respingere il suo tiro da Occhiodoro.

Minuto 57 - Entra Mattia Casaccia per Zagaglia. Primo cambio per i Portuali.

Minuto 55 - Punizione di Pucci dal limite ben parata in presa bassa da Occhiodoro. 

Minuto 52 - Ci provano i Portuali alzando il baricentro di gioco. Dopo il goal nel finale di tempo gli ospiti sembrano aver preso più fiducia.

Minuto 46 - Nessun cambio da parte di entrambe le squadre. 

Minuto 45 - Inizia il secondo tempo. Intanto ha smesso di piovere.

RIPRESA

Minuto 45 - Finisce il primo. 

Minuto 45 - GOAL DEI PORTUALI! Gli ospiti accorciano le distanze con Gatti che sfrutta un contropiede e a porta vuota batte Lori. Grande però la disattenzione dei biancorossi che hanno concesso un 3 contro 1 letale.

Minuto 43 - TRIS ANCONITANA!! Rossi sugli sviluppi di un corner colpisce in sforbiciata e batte Occhiodoro imparabilmente. Che goal per il difensore dorico. Partita chiusa già nel primo tempo. 

Minuto 40 - Continua a spingere l'Anconitana nonostante un autentico diluvio si stia abbattendo sul rettangolo da gioco. Occhiodoro è miracoloso in tre occasioni a respingere le conclusioni dei biancorossi. 

Minuto 36 - Calcio di punizione di Pucci dal limite viene deviato dalla barriera e finisce di poco a lato.

Minuto 35 - Inizia a piovere copiosamente al "Del Conero".

Minuto 33 - Primo timido sussulto per i Portuali con una conclusione di Saracini dai 25 metri. Lori controlla agevolmente la sfera finire fuori alla sua destra. 

Minuto 30 - RADDOPPIO ANCONITANA!! Ancora Apetzeguia che trova la zampata vincente dopo un bel 1-2 con la vipera Mastronunzio. Dorici in completo controllo della partita. 

Minuto 28 - I Portuali tentano qualche ripartenza senza però riuscire ad impensierire l'attenta retroguardia biancorossa. 

Minuto 22 - ANCONITANA IN VANTAGGIO!!! Corner per i biancorossi, la palla dopo una spizzata viene respinta da Occhiodoro sulla traversa e sbatte sulla linea di porta. Arriva Apetzeguia che ci mette il corpo e porta i suoi in vantaggio.

Minuto 12 - Spinge l'Anconitana. Questa volta è Cardoso a calciare a botta sicura da buona posizione. Occhiodoro è bravo a respingere in uscita. 

Minuto 8 - Azione spettacolare di Mastronunzio che salta un uomo a metà campo, si invola verso la porta, scambia con Apetzeguia e si ritrova tutto solo davanti ad Occhiodoro. La sua conclusione di piatto finisce però sul palo. 

Minuto 1 - Partiti. Anconitana in campleto bianco attacca da sinistra verso destra rispetto alla tribuna. Portuali con maglia e pantaloncini blu.

Tabellino match: Anconitana - Portuali

Anconitana: Lori, Polenta, Della Spoletina, Colombaretti, Rossi, Fernandes, Pucci, Marengo, Mastronunzio, Massei, Apetzeguia
A disp: Ruspantini, Strano, Fabrizi, Mandorino

Portuali: Occhiodoro, Amico, Pierdica, Tummera, Ulisse, Bagaglia, Bellavigna, Vergani, Camda, Saracini, Gatti.
A disp: Pizzichini, Angioletti, Casaccia Matteo, Casaccia Mattia, Giacchetta, Traversa, Rossetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, Anconitana-Portuali 4-1: segui il derby IN DIRETTA

AnconaToday è in caricamento