rotate-mobile
Sport

Arriva il derby, l'Ancona è pronta: queste le ultime notizie

Stasera alle ore 20.45 va in scena una delle sfide più sentite dell'intero campionato. Allo stadio "Del Conero" di Ancona arrivano i leoncelli, reduci dal pareggio all'esordio. Ecco tutto quello che devi sapere

Ora il derby! Stasera alle ore 20.45 (diretta su RaiSport 2) scendono in campo l'Ancona di Augusto Gentilini ed i storici rivali della Jesina, in uno dei match più sentiti dell'intera stagione. I dorici arrivano dalla vittoriosa trasferta all'Helva Recina di Macerata, mentre i leoncelli si sono dovuti accontentare di un pareggio all'esordio contro il Celano. L'arbitro del match sarà il Sig. Massimo Alessandro Molinaroli di Verona coadiuvato dagli assistenti Marco Pancioni di Arezzo e Giulio Potenza di San Giovanni Valdarno.

QUI ANCONA: "Il nostro campionato comincia con la Jesina – ha dichiarato mister Gentilini -. Domenica scorsa abbiamo solo messo un primo mattone, ma la strada è irta di ostacoli e dovremo essere bravi a superarli”. E’ con questo spirito che l’Ancona ha preparato nella rifinitura del Del Conero il derby con i leoncelli. Gruppo compatto, con l’eccezione di Gramacci, e con Torta che sta provando a recuperare, anche se si nutrono ancora dubbi sulla sua disponibilità. Mister Gentilini si è detto molto contento dell’entusiasmo che sta crescendo tra i tifosi. So che saranno tanti allo stadio ha detto il mister la loro passione sarà la nostra carica

PROBABILE FORMAZIONE: D’Arsiè; Del Grosso. Lispi,, Labriola, Ciaramitaro; Ruffini, Akrapovic; Alvino, Ambrosini, Borrelli; Olcese.

QUI JESINA: I leoncelli, reduci dal 2-2 col Celano sono in piena emergenza: in forse l'utilizzo del bomber Tommaso Gabrielloni, ancora alle prese con un problema alla bocca. Da verificare invece le condizioni di D'Aniello che in settimana ha lavorato a parte. La sfida vedrà il ritorno di Federico Tafani ad avversario: "Ho accettato con entusiasmo la proposta della Jesina - precisa il giocatore - nessuna vendetta, ma stasera sera voglio vincere:"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il derby, l'Ancona è pronta: queste le ultime notizie

AnconaToday è in caricamento