rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Ancona non sbaglia: contro il Celano finisce 2-0

Nonostante una prova non certo brillante, gli uomini Gentilini portano a casa tre punti importanti battendo al "Del Conero" il Celano. Le reti portano la firma di Alex Ambrosini al 46' e di Sparvoli al 52'. Cronaca e tabellino

Massimo risultato col minimo sforzo. E' questa l'Ancona di Mister Gentilini: non brilla, non esalta ma piena di cinismo porta a casa altri tre punti fondamentali. Certo il Celano non è avversario impossibile, ma il risultato fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Per l'Ancona ottima la prova di Alex Ambrosini, ritornato su buoni livelli e di Sparvoli che nonostante una condizione fisica ancora precaria mette lo zampino su quasi tutte le azioni pericolose dei biancorossi. 
Il Celano di mister Pierleoni, invece, dopo un buon inizio si fa trascinare dal troppo leziosismo (tanti i passaggi sbagliati dal centrocampo marsicano). Gli ospiti sono poca roba e l'Ancona dopo la sofferenza iniziale, soprattutto sulla sinistra, amministra agevolmente il match concedendo poco niente fino al triplice fischio finale.

In classifica sale la Maceratese che vince il derby di Civitanova, mentre i leoncelli di Jesi si mordono le mani per la grande occasione sprecata (pareggio beffa per 2-2 contro il Termoli). Bene la Recanatese, che espugna il campo dell'Angolana mentre la Sambenedettese non va oltre il pareggio contro il San Cesareo.
Da segnalare l'iniziativa degli ultras anconetani che hanno protestato (sciopero del tifo durante la sfida di ieri) contro la sentenza dal CASMS sul divieto di trasferta per la tifoseria biancorossa fino a data da destinarsi. 
 
TABELLINO MATCH: 
ANCONA 1905 –  D’Arsiè; Del Grosso, Torta, Labriola, Ciaramitaro; Ruffini, Akrapovic; Borrelli, Ambrosini (36′ st Alvino), Sparvoli (18′ st Daidone); Olcese (23′ st Traini). A disp.: Rosti, Gagliardini, Lispi, Barilaro. All. Gentilini.
 
CELANO FC MARSICA – Nutricato; Ferrara, Villa, Antonelli, Di Bacco; Granaiola, Mascioli (18′ st Valdes), Monti; Dema (35′ st Sabatini), Lazzarini, Lancia. A disp.: Merlini, Vitale, Salvati, Taccone, Della Cioppa. All. Pierleoni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona non sbaglia: contro il Celano finisce 2-0

AnconaToday è in caricamento