rotate-mobile
Sport

L'Ancona vola in testa: Degano super, contro il Termoli finisce 2-1

Il debutto al "Del Conero" è subito bagnato con una vittoria. Finisce 2-1 per l'Ancona il match contro il Termoli di mister Trillini. A decidere la sfida la doppietta di un super Degano. Questa la cronaca del match

L'Ancona vince al debutto al "Del Conero" e lo fa contro una diretta avversaria per la promozione. Buona la prova dei dorici, contro un Termoli non esaltante, guidato dall'ex tecnico Trillini con Giuseppe Genchi come punto di riferimento offensivo.

L'Ancona scende in campo con Degano al posto di Tavares, Bondi e Sivilla sugli esterni. A centrocampo spazio a D'Alessandro, Bambozzi e Biso mentre in difesa davanti a Lori confermati Barilaro, Cacioli, Mallus e Cilloni.
I dorici, partono subito forte con Barilaro che dopo pochi secondi colpisce il palo a Patania battuto: passano dieci minuti ed è Bondi ad impegnare l'estremo difensore ospite con un bel tiro dal limite.

Il gol è nell'aria ed al 12' arriva il primo sigillo di Degano, che scambia prima con Bambozzi e poi da 40 metri lascia partire un jolly che si infila sotto l'incrocio dei pali. L'Ancona sembra controllare agevolmente il match, spreca l'occasione del raddoppio con Bondi dopo un paio di azioni personali, ma si fa raggiungere dal Termoli a pochi istanti dal 45'. E' Miani ad impattare il match, trafiggendo Lori dopo una bella triangolazione con l'ex Genchi.

Nella ripresa il copione non cambia, Ancona spigliata che cerca costantemente di offendere e Termoli che bada a difendersi e ripartire in contropiede. Al 21' arriva il meritato goal del vantaggio: è sempre Degano che batte Patania con una punizione da circa 20 metri. Cornacchini a questo punto cerca di coprirsi, toglie Biso per Capparuccia cercando di addormentare il match. Il Termoli non è pervenuto e la partita si trascina stanca fino al triplice fischio finale. 

Bene l'Ancona che trova la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Celano, ma soprattutto dimostra di essere squadra, candidandosi prepotentemente al ruolo di favorita per il titolo.

TABELLINO MATCH ANCONA - TERMOLI 2-1

ANCONA – Lori; Barilaro, Cacioli, Mallus (1′ st Paoli), Cilloni; Bambozzi (36′ st Di Dio), Biso (25′ st Capparuccia), D’Alessandro; Sivilla, Degano, Bondi. A disp.: Niosi, Gelonese, Pizzi, Tavares, Cazzola, Morbidelli. All. Cornacchini.

TERMOLI – Patania; Ibojo, Testa (30′ st Guglielmi), Fusaro, D’Alessio; Viteritti (22′ st Siano), Falco, La Rosa (35′ st Forò), Di Mercurio; Genchi, Miani. A disp.: Teoli, Calabrese, Noviello, Basso, Palmitessa, Gabrielli. All. Trillini.

ARBITRO: Scarpini di Arezzo.
RETI: 12′ pt Degano, 45′ pt Miani, 21′ st Degano.

NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno in pessime condizioni. Spettatori 2000 circa con 1123 abbonati (e una cinquantina di tifosi ospiti). Ammoniti: Cilloni, Ibojo, Fusaro, Bambozzi, Cacioli, Testa, Capparuccia. Angoli: 6-1. Recupero: pt 2′, st 6′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona vola in testa: Degano super, contro il Termoli finisce 2-1

AnconaToday è in caricamento