rotate-mobile
Sport

Lega Pro, l'Ancona vola con la rete di Sassano: contro il Teramo finisce 1-0

Seconda vittoria consecutiva per 1-0 per l'Ancona di mister Cornacchini che allo stadio "Del Conero" batte il Teramo con la rete di Pierantonio Sassano. Ottima la prestazione dei dorici, soprattutto nella ripresa. Migliore in campo Luca Parodi

ANCONA  - Cornacchini mette in campo i suoi con il 3-5-2: Radu, Konate e Mallus sono i tre centrali. Ai lati Parodi e Pedrelli. A centrocampo spazio ad Hamlili, Paoli e Casiraghi dietro alle due punte Sassano e Cognigni. Per il Teramo 3-4-1-1 con De Souza alle spalle del numero 9 Moreo

PRIMO TEMPO.  Primi cinque minuti di studio da parte delle due squadre. Bene l'Ancona, soprattutto sulla fascia destra con l'ottimo Parodi. Teramo chiuso nella propria metà campo che cerca di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti, Moreo e Da Silva. Al decimo prima occasione da goal per il Teramo. Incomprensione tra Polizzi e la retroguardia dorica. Arriva Moreo che colpisce di testa. Provvidenziale l'intervento di Mallus che è riesce a salvare sulla linea di porta.

Passano pochi minuti ed arriva il primo timido tentativo per i dorici. E' Sassano a colpire di testa un ottimo cross da sinistra. Palla che però si spegne lontana dallo specchio della porta. L'Ancona ora pare spenta ed imprecisa. Poche idee e tanti lanci lunghi per i due di attacco. Unica nota positiva Luca Parodi, molto attivo sulla fascia destra. Il Teramo invece sembra aver preso le misure ai ragazzi di mister Cornacchini, riuscendo a manovrare senza particolari problemi.

Quando però i dorici sembrano in difficoltà ecco che arriva ia rete del vantaggio: retropassaggio sciagurato di Scipioni. Arriva Sassano che in allungo anticipa Tonti in uscita e deposita in reta a porta vuota.  Prima della fine del primo tempo colpo di testa di Konate che però viene parato senza problemi dall'estremo difensore ospite.

SECONDO TEMPO. La ripresa riapre con il primo cambio per l'Ancona che sostituisce Pedrelli con Cazzola che si va a posizionare a destra. Parodi invece dirottato sulla fascia sinistra. Al 51° bella iniziativa di Casiraghi che si libera sulla destra e calcia in porta. Palla che però si spegne lenta alla destra di Tonti.

Passano pochi secondi e l'Ancona va vicina al raddoppio: Cognigni aggancia splendidamente in area e calcia a botta sicura. Splendido l'intervento di Tonti che respinge. Ora i dorici sembrano giocare sul velluto ed approfittano di un Teramo che ha abbassato troppo il suo baricentro. Al minuto 65 arriva il primo tiro per il Teramo di questa ripresa. Stop di petto di Moreo che dal limite di controbalzo cerca la porta di Polizzi. Palla deviata in calcio d'angolo. L'Ancona in questa ripresa sembra soffrire meno le scorribande degli ospiti sulla fascia sinistra. Bene Parodi anche dopo il cambio di posizione.

Al 75° altra ghiotta occasione per l'Ancona con Casiraghi che spreca un 3 contro 2 molto invitante dopo un incredibile pasticcio della retroguardia del Teramo. I dorici cercano di chiudere la sfida peccando però di troppa superficialità sulla trequarti. Match ancora in equilibrio nonostante la supremazia territoriale dei ragazzi di mister Cornacchini. Dopo un calcio di punizione che finisce alto da parte di Casiraghi, l'occasione del 2-0 capita sui piedi di Paoli. Destro secco dal limite dell'area che si spegne a circa un metro dai legni di Tonti.

La partita finisce qui. Terza vittoria stagionale per l'Ancona che batte il Teramo e si porta a nove punti in classifica. Ottima la prestazione della formazione di mister Cornacchini che ha sofferto in parte solo nella prima frazione per poi controllare agevolmente nella ripresa. Il Teramo dopo un discreto primo tempo si è spento nel secondo. Per gli ospiti, inchiodati a -3, classifica ancora da incubo. Migliore in campo Luca Parodi.

TABELLINO MATCH ANCONA - TERAMO

ANCONA - Polizzi, Parodi, Pedrelli, Radi, Konate, Mallus, Sassano, Paoli, Cognigni, Casiraghi, Hamlili
TERAMO - Tonti, Scipioni, Perrotta, Calvano, Caidi, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Moreo, Da Silva, Cecchini

A disposizione:

ANCONA - Lori, Di Sabatino, Gelonese, Bambozzi, Maiorano, Velocci, Bussi, Lombardi, Adamo, Lignani, Salsiccia, Cazzola
TERAMO - Narduzzo, Brugaletta, Altobello, Loreti, Paolucci, D'Orazio, Palma, Monni, Le Noci, Petrella

LE PAGELLE
INTERVISTA A DOMENICO SFRAPPA
INTERVISTA A PIERDOMENICO SASSANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, l'Ancona vola con la rete di Sassano: contro il Teramo finisce 1-0

AnconaToday è in caricamento