rotate-mobile
Sport

Campionato Serie D, 3° giornata: ecco tutti i numeri

Aspettando il derby di domenica contro la Vis Pesaro, diamo un'occhiata ai numeri di questa terza giornata di campionato. Per l'Ancona vittoria in casa con il Celano e primo posto in classifica

Quattro vittorie interne in questo turno, quelle di Ancona, Astrea, Maceratese e Olimpia Agnonese. In pratica sono state finora soltanto 6 le squadre che hanno vinto in casa: le 4 di questo ultimo turno con il San Cesareo e  il Termoli. 6 squadre su 18 solo il  33% di vittorie casalinghe. Segnati 24 gol (contro i 28 della prima giornata e i 26 della seconda).
 
In totale, 78 (2.85 a partita), con una singolare parità tra le reti segnate in casa (39) e quelle messe a segno in trasferta (39)
 
5 le squadre ancora imbattute: Ancona, Astrea, Olimpia Agnonese, Recanatese e Jesina, mentre 5 formazioni non hanno ancora vinto: Jesina, Celano, Isernia, Civitanovese e  Città di Marino (l’unica squadra ferma a 0 punti). Il miglior attacco è dell’Olimpia Agnonese (9 gol), i peggiori quelli di Civitanovese e Città di Marino (1 rete). Le difese meno battute: Ancona e Vis Pesaro (1), la peggiore, Città di Marino (10). Nessuna doppietta in questo turno mentre in testa alla classifica marcatori spiccano Stefanelli (Jesina) e Costantino (San Nicolò), 3 gol. 
 
MERCATO, ECCO PALUMBO: Cosmo Palumbo, napoletano, 1989, ex Monza, e prima ancora giovane promessa della Primavera del Napoli, con alle spalle tutta la trafila delle giovanili della Nazionale azzurra, fino all’Under 19, di cui è stato anche capitano, si è allenato nel pomeriggio con i suoi nuovi compagni biancorossi, pronto ad inserirsi il più presto possibile nei meccanismi della squadra di mister Gentilini. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Serie D, 3° giornata: ecco tutti i numeri

AnconaToday è in caricamento