rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio: per l'Ancona arriva il primo ko, il Giulianova vince 1-0

Al "Del Conero" arriva la prima sconfitta per la formazione biancorossa. Il Giulianova beffa l'Ancona allo scadere del primo tempo e si porta a casa tre punti d'oro. Questa la cronaca

L'Ancona rimedia la prima sconfitta stagionale contro un Giulianova ben messo in campo da mister Ronci. A decidere la sfida, la rete al 42' del primo tempo di Dos Santos.

Cornacchini manda in campo l'undici che ha demolito il Sulmona nella scorsa giornata di campionato, con l'unica eccezione sulla fascia sinistra con Di Dio al posto di Fabi Cannella. Nel primo tempo succede poco niente fino al 40', ritmi bassi e nessuna occasione da goal. Poi il ritmo della partita cambia e prima D'Alessandro sbaglia un'ottima occasione su assist di Tavares, poi l'Ancona subisce l'inaspettata rete dello svantaggio con Dos Santos che parte sul filo del fuorigioco e batte Lori in uscita.

Nella ripresa il Giulianova parte subito alla ricerca del goal che chiuderebbe la sfida. Gli ospiti vanno vicino al raddoppio con Esposito ma Lori gli dice di no. L'Ancona è la brutta copia di se stessa e non riesce a creare una sola occasione da rete. Le uniche emozioni arrivano nei secondi finali, con Morbidelli che si vede respingere il proprio tiro da Melillo.

L'Ancona perde così la prima partita in questa stagione ma resta in vetta al campionato, approfittando anche del passo falso del Termoli battuto ieri dalla Vis Pesaro.

TABELLINO MATCH

ANCONA – Lori; Barilaro, Cacioli, Capparuccia (6′ st Morbidelli), Di Dio; Bambozzi, Mallus, D’Alessandro (18′ st Degano); Sivilla (6′ st Cazzola), Tavares, Bondi.
A disp.: Niosi, Cilloni, Fabi Cannella, Gelonese, Biso, Pizzi.
All. Cornacchini.
GIULIANOVA – Melillo; Del Grosso, Catalano, D’Orazio, Lorusso; Fantini, Berretti, Di Iulio; Bianchini (45′ st Di Gioacchino), Dos Santos (37′ st Broso), Esposito (15′ st Puglia).
A disp.: Farnè, Venneri, Valentini, Di Gioacchino, Zouhri, Rinaldi, Rondina.
All. Ronci.

ARBITRO: Minotti di Roma.

RETI: 42′ pt Dos Santos

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento in memoria della vittime dell’alluvione in Sardegna. Spettatori duemila circa con un centinaio di tifosi ospiti. Ammoniti: Tavares, Catalano, Fantini, Melillo, Di Iulio. Angoli: 5-2. Recupero: pt 1′, st 5′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: per l'Ancona arriva il primo ko, il Giulianova vince 1-0

AnconaToday è in caricamento