rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Ancona sprofonda al "Del Conero", il Forlì dell'ex Gadda manda ko i dorici

Una prestazione a dir poco imbarazzante per i ragazzi di Fabio Brini, probabilmente arrivati stanchi dopo il derby. A decidere il match la rete di Capellini

Minuto 93 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Una bruttissima Ancona riesce a non tirare in porta per 93 minuti ed esce sconfitta in casa contro il Forlì di mister Massimo Gadda. I dorici mettono in campo forse la più brutta prestazione di questa stagione. Mai in partita e mai pericolosi. Buona invece la prova del Forlì che ha ampiamente meritato la vittoria. Da segnalare il bel tributo della Curva Nord all'ex bandiera dorica Massimo Gadda.

Minuto 90 - Ammonito Bardelloni per il Forlì. L'Ancona ora tenta il tutto per tutto. L'arbitro concede tre minuti di recupero.

Minuto 87 - Ultimo cambio anche per il Forlì. Entra Baschirotto ed esce Adobati.

Minuto 80 - Ultimo cambio dell'Ancona. Esce Samb ed entra Voltan.

Minuto 79 - L'Ancona sembra proprio non riuscire a trovare la giocata. A dieci minuti dalla fine del match i dorici non hanno ancora tirato in porta. Squadra molle e senza idee. Decisamente un passo indietro rispetto al derby di mercoledì.

Minuto 78 - Nel Forlì ammoniot Tentoni

Minuto 69 - Esce Tonelli ed entra Vesi. Primo cambio per il Forlì.

Minuto 65 - Nell'Ancona ammonito Gelonese.

Minuto 63 - Escono Bambozzi e De Silvestro ed entrano Bariti e Momentè. Doppio cambio per l'Ancona.

Minuto 60 - VANTAGGIO DEL FORLI'!!! CAPELLINI ancora lui raccoglie palla sulla sinistra ed in un fazzoletto calcia sul secondo palo. Tiro imparabile con Scuffia che può solo guardare.

Minuto 58 - Occasionissima ancora per il Forlì. Bel destro a giro di Capellini che dal vertice basso dell'area calcia di prima sul secondo palo. Palla fuori di pochissimo con Scuffia immobile.

Minuto 50 - Nuovo tributo a Gadda da parte della Cura Nord con fumogeni e cori per l'ex bandiera e capitano dell'Ancona. 

Minuto 47 - Nel Forlì ammonito Adobati

Minuto 46. Nessun cambio da parte dei due allenatori. 

RIPRESA. 

Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Una bruttissima Ancona deve ringraziare la mira di Bardelloni. Pareggio che sta un pochino stretto agli ospiti che certamente hanno creato le occasioni più importanti di questo primo tempo. 

Minuto 45 - RIGORE FALLITO DAL FORLI'. Fallo di Scuffia su Bardelloni. Dal dischetto va lo stesso Bardelloni che calcia altissimo sopra la traversa. Nell'occasione ammonito l'estremo difensore dorico.

Minuto 38 - Bene il Forlì che sembra aver preso le redini del centrocampo. Ancona fin qui non pervenuta.

Minuto 29 - OCCASIONE FORLI'. Errore clamoroso di Forgacs che sbaglia il passaggio per Scuffia. Sulla sfera si fionda Capellini che davati al portiere dorico gli calcia addosso, sprecando l'occasione del vantaggio.

Minuto 25 - I dorici cercano di sviluppare il gioco sulle fasce. Male però i due esterni, con Samb lasciato sempre troppo solo tra le maglie della difesa del Forlì.

Minuto 17 - Match bruttino nel freddo pomeriggio del "Del Conero". Tanti errori in fase di costruzione per entrambe le squadre. Portieri fin'ora inoperosi.

Minuto 11 - Prima ammonizione del match. Duro intervento di Zampa in mediana. L'arbitro tira fuori il cartellino giallo.

Minuto 5 - Ancora fase di studio per le due squadre. Nessuna occasione da goal in questo inizio di match

Minuto 1 - Partiti. Prima del fischio d'inizio bel tributo dalla Curva Nord all'ex bandiera e capitano dell'Ancona Massimo Gadda. Pronti via e subito un calcio d'angolo per l'Ancona

TABELLINO MATCH: ANCONA-FORLI'

ANCONA - Scuffia, Gelonese, Kostadinovic, Frediani, Bambozzi, De Silvestro, Ricci, Daffara, Ndiaye, Zampa, Forgacs.
A disp: Rossini, Barilaro, Malerba, Djuric, Bariti, Moi, Montagnoli, Tassoni, Battaglia, Momentè, Voltan, Bartoli.
All: Fabio Brini

FORLI' - Turrin, Conson, Capellupo, Trentoni, Adobati, Cammaroto, Tonelli, Sereni, Bardelloni, Alimi, Capellini.
A disp: Semprini, Franchetti, Baschirotto, Ferretti, Piccoli, Parigi, Spinosa, Tura, Vesi, Martina.
All: Massimo Gadda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona sprofonda al "Del Conero", il Forlì dell'ex Gadda manda ko i dorici

AnconaToday è in caricamento