Falconara e Chiaravalle in amichevole per beneficenza: solidarietà alla Ylenia Morsucci onlus

Città di Falconara e Fiberpasta Chiaravalle di nuovo in campo per un’amichevole con ingresso a offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci

La mente è proiettata verso l’inizio del campionato, il cuore va invece al ricordo di Ylenia Morsucci. Città di Falconara e Fiberpasta Chiaravalle - impegnate rispettivamente nei campionati di A e A2 femminile di calcio a 5 - di nuovo in campo per un’amichevole con ingresso a offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus nata a seguito della prematura scomparsa della 18enne pallavolista falconarese a causa di una leucemia. Si gioca domenica 23 settembre alle 17.30 al palasport di Chiaravalle.

Tanti volti noti a partire dai due capitani: Sofia Luciani tra le Citizens, appena tornata dopo gli impegni della Nazionale Italiana femminile di calcio a 5 nel girone di qualificazione a Euro 2019 e con in tasca il primo gol messo a segno con le Azzurre nell’8-2 contro la Romania, e Claudia Catena, protagonista della cavalcata delle falconaresi dalla C alla Serie A e dei primi anni nell’Olimpo del futsal femminile nazionale, ora guida in campo delle chiaravallesi che militano in A2. Falconara e Chiaravalle si erano già incontrate, sempre in favore della stessa onlus, lo scorso gennaio. “Squadra e società – spiega il presidente falconarese Marco Bramucci - sono molto legate al territorio e per questo partecipiamo volentieri a tutte quelle manifestazioni che possono arricchire la città e fare del bene. Siamo stati in prima fila per la festa di quartiere, per la corsa Nonno&Nipote, per le Miniolimpiadi e ora confermiamo il nostro sostegno alla Ylenia Morsucci onlus che nel tempo si è adoperata acquistando strumenti medici e diagnostici per gli ospedali del territorio. Sono convinto che la generosità di falconaresi e chiaravallesi vincerà anche stavolta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Ucciso da un'auto davanti all'ospedale, Giuseppe era andato a trovare la moglie

  • Malore durante una partita di tennis, rianimato sul posto: è gravissimo

  • Tragedia al cantiere, muore un operaio

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

Torna su
AnconaToday è in caricamento