rotate-mobile
Sport

Coppa Marche, Ankon Nova Marmi ok contro il Pianaccio: l'andata finisce 1-0

Da segnalare il quarto infortunio su quattro gare ufficiali accorso questa volta al capitano/mister Davide Bilo’, costretto a lasciare il rettangolo di gioco dopo neanche 5 minuti dal fischio d’inizio

Dopo l’esordio vincente in C1 ad Ascoli, torna in campo la formazione dorica sul proprio terreno di gioco al PalaCus di Posatora, nella gara di andata dei 16° di coppa Marche regionale. Da segnalare il quarto infortunio su quattro gare ufficiali accorso questa volta al capitano/mister Davide Bilo’, costretto come i suoi compagni nelle precedenti occasioni, a lasciare il rettangolo di gioco dopo neanche 5 minuti dal fischio d’inizio. 

Una piccola emergenza per i dorici, gia’privi di Milo Sabbatini, Francesco Ciavattini, Guido Campofredano, Riccardo Mancini. La cronaca della partita non e’ regala molti spunti,anche se dall’inizio alla fine sono i padroni di casa a fare la partita, costringendo gli ospiti sulla difensiva, scesi nel capoluogo dorico con il chiaro intento di limitare i danni, per poi giocarsela fra una settimana nel match di ritorno previsto a Mondavio. Intorno al 20° del secondo tempo arriva il guizzo del giovane Luca Gentili, capace con una giocata solitaria di sfondare la difesa ospite e trafiggere l’estremo difensore. Per il pivot anconetano un gol liberatorio alla luce del reintegro in squadra avvenuto nelle settimane scorse,dopo un addio un po' travagliato l’anno scorso. Nei minuti di recupero ce’ anche un clamoroso incrocio dei pali colpito da Matteo Mulinari. Una prova complessivamente buona quindi, nonostante l’accanimento della sfortuna in termini di infortuni limiti la rosa quasi ai minimi termini per gli anconetani.

TABELLINO:

ANKON :

DE LUCA,DE TULLIO,PINTO,MULINARI,CAMPOFREDANO GIO,JUNINHO,BILO’CAMPOFREDANO GUI,QUADRINI,ARGENZIANO,GENTILI,CICCONI,

ALL:  DAVIDE BILO’/ANDREA MOSCA

PIANACCIO:

SAVELLI,GROTTOLI,MATTIOLI GIU,MATTIOLI CRI,GHETTI,PALAZZINI,BARBADORO,ORCIARI,SABBATINI GI,SAVELLI,SABBATINI G,SEVERINI

ALL : DOMINICI LUCA

MARCATORI: Luca Gentili 20' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Marche, Ankon Nova Marmi ok contro il Pianaccio: l'andata finisce 1-0

AnconaToday è in caricamento