rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Calcio a 5 femminile, Città di Falconara: debutto in casa il 2 ottobre contro Cagliari

Ufficializzati gironi e calendari della Serie A Élite 2016/1017. Per le citizens l'obiettivo è di arrivare tra le prime 5 e accedere alla fase Gold del torneo

Gare di andata e di ritorno. Con l'obiettivo di arrivare tra le prime 5 e accedere così alla fase Gold della Serie A Élite di calcio a 5 femminile. Per il Città di Falconara debutto casalingo, al Palabadiali, il 2 ottobre. Di fronte il neo promosso Cagliari. Girone non facile. Con Sinnai (l'altra squadra sarda), Pescara, Ternana, Breganze, Kick Off e Thianese. Le Citizens inizieranno la preparazione atletica a fine agosto. L'ambiente, dopo i colpi di mercato del mese scorso, è carico. 

Le ragazze di mister Battistini saranno seguite, durante la preparazione, da Massimo Pistoni, già protagonista con le azzurre di Falconara nelle due stagioni di serie A. La formula del campionato 2016/2017 è identica a quella dello scorso anno. Le 17 squadre regine del futsal nazionale in rosa sono divise in due gironi (A per il Falconara). Le prime 5 di ogni girone accedono al raggruppamento Gold, la strada maestra per il Tricolore. Per le altre c'è il purgatorio e la lotta salvezza del Silver. È prevista una pausa nel periodo natalizio (ultima gara del 2016, il 4 dicembre in Veneto contro il Breganze).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, Città di Falconara: debutto in casa il 2 ottobre contro Cagliari

AnconaToday è in caricamento