rotate-mobile
Sport Quartiere Adriatico / Viale della Vittoria

Schiavoni sfida Marconi per la gestione del Dorico: «Parteciperemo anche noi»

L'annuncio del fondatore dell'Imesa: la Giovane Ancona duellerà con l'Anconitana per aggiudicarsi il bando per lo stadio cittadino, in via di restyling

Sergio Schiavoni sfida l’Anconitana per il bando sulla gestione del Dorico. «Ci siamo anche noi», ha annunciato il fondatore dell’Imesa, intervenuto a Radio Tua come presidente dell’associazione sportiva Giovane Ancona. «E’ un bando pubblico, non remo contro: semplicemente siamo interessati a partecipare alla gestione dell’impianto, è una decisione che è stata presa dal consiglio direttivo e dal nostro presidente, Diego Franzoni».

E’ un vero colpo di scena: si profila un duello tra il presente e il passato del calcio dorico, cioè tra il presidente dell’Anconitana, Stefano Marconi, e l’ex patron dell’Us Ancona, Sergio Schiavoni, per la gestione dello stadio Dorico. Il bando non è ancora stato pubblicato, ma quando uscirà sia l’Anconitana sia la Giovane Ancona (che già gestisce i campi all’Aspio) parteciperanno. Intanto, dopo lo stop forzato per il Coronavirus, sono ripresi i lavori di ristrutturazione dell'impianto del Viale della Vittoria: si attende il completamento della prima fase dei lavori (con il rifacimento del campo in erba sintetica, l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione e la realizzazione di un campetto coperto per il calcio a 5) affidati al consorzio modenese Cme per 467.888 euro (con un ribasso d'asta del 22,646%) per l'emanazione del bando. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiavoni sfida Marconi per la gestione del Dorico: «Parteciperemo anche noi»

AnconaToday è in caricamento