rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atletica Bracaccini: un mese di agosto ricco di vittorie e successi

In questo mese di Agosto nelle diverse gare di corse su strada gli atleti master e quelli del settore Giovanile dell'Atletica Osimo Bracaccini hanno ottenuto vittorie e risultati sportivi di notevole interesse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

In questo mese di Agosto nelle diverse gare di corse su strada gli atleti master e quelli del settore Giovanile dell'Atletica Osimo Bracaccini hanno ottenuto vittorie e risultati sportivi di notevole interesse


Nelle gara di Km. 13 di Campofilone - Fermo Sergio Martini, il master Osimano tra i più conosciuti nell'ambiente podistico Regionale, si è classificato 1° nella Cat. M.60. mentre in campo femminile ancora una volta 1^Assoluta è giunta Francesca Capobelli l'atleta Master 40, che quest'anno nella maratona di Barchi - Fano ha conquistato il titolo assoluto di campionessa Regionale di Maratona 2013. I due atleti, portacolori del settore master dell'Atletica Osimo Bracaccini si sono ripetuti poi nella l'altra gara su strada del grand - Prix Marchigiano di Montegiorgio, dove hanno conquistato altri due primi posti nelle loro rispettive categorie di appartenenza.

Domenica scorsa alla 36^ Edizione della Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata vinta dall'atleta Nazionale Stefano La Rosa del gruppo sportivo Carabinieri, Sergio Martini ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva e la Capobelli si è dovuta accontentare - si fa così per dire - di un ottimo secondo posto alle spalle dell'atleta delle Fiamme Oro di Padova Michalska Marzena . In questa stessa gara da segnalare l'altro primo posto conquistato da Massimiliano Strappato, nella categ. F.18, atleta cresciuto nel settore Giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini,

Oltre a questi successi altri importanti risultati sono arrivati dai ragazzi del settore Giovanile, che hanno preso parte alle tantissime gare su strada disputatesi nei vari paesi dell'entroterra e nelle nostre città turistico balneari .

Dopo il brillante risultato ottenuto da Azzurra Ilari nel quadrangolare Abruzzo, Puglia, Umbria e Marche, che ha visto l'atleta Filottranese della Bracaccini Osimo classificarsi 3^ assoluta è prima atleta della rappresentativa Marchigiana, sono arrivati altri successi nella manifestazione "La notte delle Saette" svoltasi sul lungomare di Portorecanati, dove erano presenti 220 atleti provenienti da diverse Regioni Italiane ed alcuni anche stranieri.

Tre sono state le atlete del settore giovanile dell'Atletica Bracaccini che hanno ben figurato; tra queste Chiara Sanseverinati, che dopo aver superato le varie batterie, approdata alla finale nella categoria delle più grandi, è riuscita a vincerla al fotofinsh per soli pochi centimetri. Ottima anche a prestazione offerta dalla sua compagna di squadra Borgognoni Maria Letizia, che si è classificata 5^ Assoluta.

Nella finale, riservata alla categoria delle più piccole, l'altra sorella sprint, Maria Sanseverinati (la più piccola atleta di questa categoria) ha ottenuto un ottimo secondo posto tra gli applausi dei numerosi turisti e dei tanti genitori presenti, soprattutto dai suoi, assiepati lungo il tracciato della gara.

Nell'altro importante appuntamento estivo che si è svolto domenica scorsa a Pioraco "3° Trofeo Gualtiero Barboni" una gara podistica completamente pianeggiante di 10 Km. riservata agli Assoluti, Master e alle categorie giovanili sono arrivate altre 4 vittorie .

Il primo successo è giunto nella Cat. Ragazzi per opera di Lorenzo Paccamiccio, che oltre al calcio con buon profitto pratica anche l'atletica; a completare il successo il terzo posto di Lorenzo Falappa giuntoil ed il 4° di Giacomo Bussolotti.

Nella Cat. Cadetti vittoria facile per Federico Falappa, che con questo successo ha riscattato in parte l'opaca prova offerta nel quadrangolare Abruzzese con la squadra della rappresentativa Marchigiana.

La terza vittoria è giunta nella Cat. Ragazze con Alessia Lillini, una cadetta che in questo ultimo periodo di gare riesce sempre più spesso a salire sui gradini del podio.

Il poker di vittorie è stato servito poi da Caterina Paccamiccio, che non ha voluto essere da meno di suo fratello Francesco, ed ha così conquistato il primo posto nella gara riservata alle Cadette.

Le diverse vittorie e gli ottimi piazzamenti ottenuti non fanno che confermare il buono stato di forma di tutto il settore giovanile che si è dimostrato un collettivo già pronto a ben figurare in quest'ultima parte di stagione agonistica.

Oltre ai prossimi impegni sportivi il sodalizio Osimano attualmentre si trova impegnato nell'organizzazione di una delle gare più datate di corsa su strada Regionali , la 31^ Edizione del trofeo 5 Torri, in programma per l'8 Settembre p.v. evento questo che si caratterizza come una grande festa del popolo della corsa .

Novità assoluta quest'anno che per la prima volta ci sarà uno spazio importante dedicato al Nordic Walking , la sempre più popolare caratteristica camminata Nordica con l'ausilio di bastoncini , il cui percorso di km. 7.800, ricavato sul tracciato della gara dei 10 Km., attraverserà il parco della Villa di Monte Santo Pietro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Bracaccini: un mese di agosto ricco di vittorie e successi

AnconaToday è in caricamento