rotate-mobile
Sport Jesi

Le aste dei Campioni: la maglia di Roberto Mancini per l'Istituto Gaslini di Genova

Dopo pochi giorni dal lancio dell'iniziativa, la casacca storica del celebre calciatore jesino ha già raggiunto la cifra record di 900 euro. Queste tutte le informazioni per partecipare all'asta benefica

Un’iniziativa benefica, quella su Etwoo.it - il portale italiano delle aste di Beneficenza - per celebrare la nomina di Jesi Città Europea dello Sport. Una manifestazione online che vedrà coinvolti i più noti sportivi Jesini che hanno reso grande la città di Jesi nel mondo. Roberto Mancini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Giovanna Trillini e Alice Bellagamba.

Tanti i nomi che hanno aderito all’iniziativa, donando i cimeli della loro carriera. Un sistema, quello ideato da Etwoo.it, per incentivare la partecipazione alle aste raggiungendo allo stesso tempo il massimo risultato in termini di raccolta fondi per le organizzazioni benefiche.

Tra tutti i memorabilia messi all'asta, spicca senza dubbio un cimelio da collezione donato da Roberto Mancini: la sua maglia della Sampdoria indossata durante la coppa Italia nel 1983-84. La maglia nell’arco delle prime ore di asta ha raggiunto la cifra di 900 euro e si avvia verso un record per le aste online di beneficenza. L’attuale detentore è una collezionista di Bologna, Roberta Galdieri, che  in passato è stata protagonista in vari asta benefiche sul portale di Etwoo.it.

Proprio Roberto Mancini, originario di Jesi, ma allo stesso tempo affezionato ai colori blucerchiati e alla città di Genova, ha voluto devolvere il 100% del ricavato dell'asta al reparto di Anestesia e Rianimazione neonatale e pediatrica dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova per l'acquisto di un ventilatore Twin Stream, fondamentale per la gestione di patologie respiratorie dei bambini.

Si potrà effettuare la propria offerta per “Le aste dei campioni” fino al 28 Aprile collegandosi al sito di Etwoo.it oppure cliccando al seguente link https://www.etwoo.it/allauction.php?id_c=230 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aste dei Campioni: la maglia di Roberto Mancini per l'Istituto Gaslini di Genova

AnconaToday è in caricamento