rotate-mobile
Sport

Scontro tra prima e seconda della classe, al Del Conero arriva la Vigor Senigallia

Con una vittoria della squadra di Nocera si potrebbe invece parlare di un primo tentativo di fuga dei dorici

È scattato il conto alla rovescia per il big match di domenica alle 15 al Del Conero. La capolista Anconitana attende la seconda della classe Vigor Senigallia. I dorici a punteggio pieno dopo otto giornate e col miglior attacco del torneo con 28 reti fatte affrontano la miglior difesa del girone che ha subito un solo gol, dal dischetto, in campionato. I biancorossi hanno 4 lunghezze di vantaggio sui rossoblu che vincendo potrebbero farsi sotto ad un solo punto. Con una vittoria della squadra di Nocera si potrebbe invece parlare di un primo tentativo di fuga dei dorici. Insomma si tratta di una partita che ha sicuramente un appeal maggiore rispetto alle altre gare di campionato e capita in un weekend dove la serie A e la Serie B non faranno concorrenza e si saranno già giocate tutte le altre partite del girone. Motivi che fanno presagire un buon afflusso di pubblico.
Per l'occasione l'US Anconitana ha organizzato una serie di iniziative satellite approfittando della straordinarietà della giornata. 


EVENTI COLLATERALI

Novità assoluta per il Del Conero la presenza degli studenti dell'Istituto Tecnico economico ad indirizzo sportivo Savoia-Benincasa accompagnati dalla Preside Alessandra Rucci e dal corpo docente del corso. Una presenza che vuole anche testimoniare il recente accordo stretto tra il club del Presidente Stefano Marconi e lo storico istituto cittadino. I ragazzi dopo una visita negli "spogliatoi", attraverso il tunnel che conduce al rettangolo di gioco, fino al campo, seguiranno la partita da un settore a loro dedicato. Tra il primo e il secondo tempo i professori saranno ospiti del Coffe break allestito ad ogni gara casalinga nello sky box della tribuna centrale. 

Ospiti della società anche i Sindaci di Ancona, Valeria Mancinelli, e Senigallia, Maurizio Mangialardi, il vicesindaco di Ancona Pierpaolo Sediari e l'assessore allo sport Andrea Guidotti. Tutti invitati ad assistere alla partita e a partecipare al buffet di benvenuto che sarà allestito nell'intervallo. Al coffe break di benvenuto sono invitati anche il presidente della Vigor Franco Federiconi e gli altri dirigenti del club. 

Assisteranno alla partita anche i baby calciatori della scuola calcio Ponterosso Anconitana e della Giovane Offagna Anconitana. Non solo. 22 di loro, anzi 25, considerando la terna arbitrale, accompagneranno per mano gli atleti in campo. Ci saranno inoltre 16 raccattapalle che seguiranno la gara da bordo campo. 

Prima del fischio di inizio sarà ricordato Remo Marzoli, storico massaggiatore dei biancorossi dagli anni '60 agli anni'80, quando ancora si utilizzavano il secchio e la spugna. A consegnare alla figlia di Marzoli il ricordo tributatogli dall'US Anconitana sarà l'attuale sponsor del club e già calciatore biancorosso Giampaolo "Pali'" Giampaoli che di Mario è stato prima  "assistito" e poi grande amico. 

Tour negli spogliatoi e fotografie a 360 gradi anche per gli igersAncona per suggellare la nuova collaborazione tra il club e l'associazione di instagramer che si configura come una media partnership tra US Anconitana e igers Ancona. Quella di domenica sarà una sorta di anteprima per lanciare questa nuova partnership con un evento igers allo stadio che sarà pubblicizzato anche  sui canali instagram, Facebook e Twitter della community anconetana che hanno più di 22mila contatti totali. Il sito instagramersitalia.it più di 140mila visite al mese.
Dopo il giro negli spogliatoi, nel tunnel per andare in campo e in campo per poi accomodarsi in tribuna dove poi concentreranno la loro attenzione sul colore, sul pubblico, le tifoserie, gli studenti del Savoia-Benincasa e su tutti gli aspetti di contorno all'evento sportivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra prima e seconda della classe, al Del Conero arriva la Vigor Senigallia

AnconaToday è in caricamento