rotate-mobile
Sport

Crisi Anconitana, panchina a Umberto Marino: scelto l'allenatore per l'assalto alla D

Il tecnico, 51 anni ex Chieti, è stato chiamato a sostituire l'esonerato Davide Ciampelli. Subito in campo per il primo allenamento: eredita una situazione non semplice

E’ Umberto Marino, 51 anni, il nuovo allenatore dell’Anconitana. Dopo l’esonero di Davide Ciampelli, la società del presidente Stefano Marconi ha deciso di affidarsi al tecnico di Gualdo Tadino, già attaccante biancorosso nel 1999/2000, quando la vecchia Ancona conquistò la promozione in B nella finale playoff di Perugia contro l’Ascoli. Nel suo staff, mister Marino avrà come preparatori atletici Jacopo Ippoliti e Filippo Giannetta.

Dopo una lunga carriera tra i professionisti (tra cui Nocerina, Catania e Siena) ha mosso i suoi primi passi da allenatore nelle giovanili del Siena per poi diventare il vice di Ivo Jaconi sulle panchine di diverse squadre, tra cui Brescia, Frosinone, Triestina, Cremonese e Reggina. Da primo allenatore ha lavorato in due periodi diversi al Chieti, prima nella stagione 2015/16 in D, poi dal dicembre 2017 all’ottobre 2018, con un 2° posto nell’Eccellenza abruzzese e un esonero. E’ durata appena una decina di giorni, invece, la sua avventura all’Avezzano, nell’estate 2017: la società lo sollevò dall’incarico durante il ritiro precampionato per divergenze con i “senatori” dello spogliatoio. 

Oggi sarà presentato alla squadra dal co-presidente Andrea Marconi, poi dirigerà il suo primo allenamento in programma alle 15 ad Offagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Anconitana, panchina a Umberto Marino: scelto l'allenatore per l'assalto alla D

AnconaToday è in caricamento