Anconitana, comincia la rincorsa: contro la Vigor Senigallia vittoria obbligata

Dopo la sconfitta di Castelfidardo, i dorici sono costretti a inseguire. Il co-presidente Marconi: «E' una partita decisiva, non possiamo sbagliarla»

Foto di repertorio

«Questa sì che è una partita decisiva: non possiamo permetterci di non vincerla». A 8 giornate dalla fine, il derby con la Vigor Senigallia in programma domani al Del Conero (ore 15, arbitra Sabbouh della sezione di Fermo) è un crocevia determinante per l'Anconitana, un appuntamento da non fallire: ad ammetterlo è stato in settimana il co-presidente Andrea Marconi, alla luce della sconfitta rimediata domenica scorsa a Castelfidardo, costata ai dorici il primo posto in classifica. Perso lo scontro al vertice, la squadra di Umberto Marino è costretta di nuovo a rincorrere. Si riparte dalla Vigor, mai battuta in campionato nelle ultime due stagioni ma priva del bomber Pesaresi, infortunato. Anche per la squadra di Aldo Clementi (subentrato a metà gennaio a Massimiliano Guiducci) è un incontro da dentro o fuori: solo con una vittoria potrebbe rimettersi in corsa, tenuto conto che i playoff sono a 2 punti e l’Anconitana a 7. «Ora inizia un altro campionato, il terzo di questa stagione e non possiamo deludere i nostri tifosi» ha aggiunto Marconi Jr., riferendosi anche al comunicato con cui gli ultras hanno rigettato l’ipotesi di una contestazione, promettendo piuttosto sostegno alla squadra, a patto che i giocatori diano il massimo. Contro la Vigor mister Marino dovrà decidere se impiegare Mansour: non sta attraversando un gran momento, dunque potrebbe decidere di tenerlo in panchina a favore di un 4-4-2 con Giambuzzi e Fiore sulle fasce. 

Queste le probabili formazioni

ANCONITANA (4-4-2): Battistini; Pierdomenico, Trombetta, Micucci, Bartolini; Giambuzzi, Magnanelli, Visciano, Fiore; Ambrosini, Liccardi. All. Marino. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIGOR SENIGALLIA: Tavoni; Guerra, Magi Galluzzi, Vitali, Rotondo; Carbonari, Morganti, Sassaroli; D'Errico; Cinotti, Piergallini. All. Clementi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'addio a Fiorella Scarponi, al funerale anche il marito. Le figlie: «Sei il sole che splende al mattino»

  • Crisi respiratoria fatale, addio Alessia: muore a 22 anni dopo 8 giorni di agonia

  • Scattano i controlli sulle spiagge, entra senza prenotazione e viene multato

  • Pauroso incidente tra 4 auto, 2 finiscono in un campo: ci sono dei feriti

  • Positivo al Coronavirus con tosse e febbre, fermato in stazione: è passato per Ancona

  • Addio Matteo, fortissimo guerriero: in lacrime per il giovane consulente

Torna su
AnconaToday è in caricamento