rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La perla di Momentè salva l'Ancona, il Feralpisalò beffato nel finale: è 1-1

Un pareggio meritato quello dei dorici, che erano passati in svantaggio nel finale del primo tempo. Poi nella ripresa si è vista una buona reazione. Ecco come è andata

Minuto 98 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona trova un punticino in extremis che fa ancora sperare in chiave salvezza. A decidere il match le reti di Gerardi e Momentè. Con questo pareggio l'Ancona sale a quota 28 punti in classifica.

Minuto 93 - PAREGGIO DELL'ANCONA!!!! Punizione perfetta di Momentè che dai 25 metri la fa girare perfettamente sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per Vaccarecci.

Minuto 90 - Saranno ben 8 i minuti di recupero. Intanto ammonito anche Enrico Zampa per l'Ancona.

Minuto 85 - Nella Feralpisalò esce Ruffini per Gambaretti.

Minuto 82 - OCCASIONE ANCONA! Ricci riceve in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il difensore dorico calcia di destro ma non trova la porta per una questione di centimetri.

Minuto 75 - Ultimo cambio per l'Ancona. Esce tra i fischi Paolucci ed entra Momentè

Minuto 67 - Nella Feralpisalò esce Bracaletti ed entra Codromaz.

Minuto 65 - Del Sante cade in area e viene ammonito per simulazione.

Minuto 60 - Primo cambio anche per gli ospiti. Caglioni rimasto infortunato dopo uno  scontro con Del Sante deve uscire. Al suo posto entra Vaccarecci.

Minuto 58 - Secondo cambio per l'Ancona. Entra Bariti ed esce Bambozzi.

Minuto 52 - Primo cambio per l'Ancona. Entra De Patre ed esce Voltan.

Minuto 51 - OCCASIONE ANCONA! Bella punizione di Paolucci dai 20 metri con Caglioni che respinge non senza fatica in calcio d'angolo. Primo squillo per i dorici in questa ripresa.

Minuto 45 - Inizia il secondo tempo!

RIPRESA

Minuto 45+1 - Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Discreta Ancona in questo primo tempo che ha sprecato un paio di buone occasioni ed è stata punita nei minuti finali.

Minuto 45 - VANTAGGIO DELLA FERALPISALO'!!! Bracaletti la mette bene sul secondo palo e trova Gerardi. L'attaccante colpisce bene di testa e batte l'incolpevole Anacoura. Ospiti sull'1-0!

Minuto 40 - DOPPIA OCCASIONE ANCONA! Bel sinistro di Voltan dai 30 metri. La palla subisce una lieve deviazioni e finisce di poco a lato alla destra di Caglioni. Sugli sviluppi del corner sinistro di Barilaro da buona posizione che finisce alto sopra la traversa.

Minuto 26 - Ammonito Aquilanti per un fallo su Frediani.

Minuto 25 - OCCASIONE FERALPISALO!! Guerra sterza bene in area e si porta la palla sul sinistro. Poi dal vertice basso dell'area piccola lascia partire un sinistro sul secondo palo. La sfera esce senza che nessuno riesca ad intervenire.

Minuto 20 - Ammonito Bambozzi dopo un fallo su Gamarra.

Minuto 16 - Conclusione di Bracaletti dai 25 metri. Blocca senza problemi Anacoura.

Minuto 11 - Prima ammonizione del match. Giallo per Gamarra dopo un fallo su Gelonese.

Minuto 5 - OCCASIONE ANCONA!!! Bel tacco di Paolucci che serve Frediani. L'esterno romano si gira in un fazzoletto ma spara incredibilmente alto da ottima posizione.

Minuto 3 - Come sempre terreno ai limiti della praticabilità. Non facile giocare la palla per entrambe le formazioni.

Minuto 1 - Partiti

TABELLINO MATCH 

Ancona: Anacoura, Barilaro, Gelonese, Frediani, Bambozzi, Ricci, Cacioli, Daffara, Paolucci, Voltan, Zampa. All. De Patre.

Feralpisalò: Caglioni, Aquilanti, Ruffini, Ranellucci, Settembrini, Tassi, Bracaletti, Gamarra, Guerra, Gerardi, Parodi. All. Serena.

Arbitro : Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La perla di Momentè salva l'Ancona, il Feralpisalò beffato nel finale: è 1-1

AnconaToday è in caricamento