rotate-mobile
Sport

Alla Conero Running anche il Confapi Team

La corsa che partirà alle ore 9.00 dal lungomare di Numana si snoderà sulla distanza dei 21,097 Km

NUMANA – Sul lungomare da Numana a Porto Recanati si snoderà la Mezza Maratona Competitiva Nazionale, l’evento di punta della 9′ edizione della Conero Running in programma domenica 28 aprile. La corsa che partirà alle ore 9.00 dal lungomare di Numana si snoderà sulla distanza dei 21,097 Km per entrare nel territorio del comune di Porto Recanati restando però sul lungomare senza interessare corso Matteotti così da non limitare la viabilità cittadina come accadde nelle passate edizioni. 

“Stiamo allestendo il Confapi Ancona Team interpretando lo spirito di squadra e di socialità che è dietro a questa bella iniziativa”. Così Michele Mencarelli, Presidente di Confapi Ancona ha commentato la partnership della associazione con la 9′ edizione di Conero Running “nella convinzione – ha aggiunto – che la forza di Confapi Ancona sia #faresquadra, e che si possa concretizzare in maniera davvero speciale come sarà la partecipazione a questo evento podistico″. Il nostro coinvolgimento nasce anche dagli spiccati aspetti sociali dell’iniziativa che destina i fondi raccolti per sostenere le attività della Fondazione Ospedale Salesi Onlus di Ancona e il “progetto acqua” del Comunità Volontari per il Mondo – CVM, organismo di volontariato internazionale che si occupa del diritto alla salute, all’istruzione ed al lavoro in Etiopia e Tanzania.

L’obiettivo è contribuire a risolvere il problema dell’approvvigionamento di acqua in Etiopia. “Indipendentemente dalla gara alla quale gli imprenditori del Confapi Ancona Team vorranno partecipare tra mezza maratona, 10 km e mini Conero – ha aggiunto Mencarelli – indosseremo tutti la maglia griffata Confapi Ancona per #faresquadra al 100% in una mattinata all’aria aperta ed in uno skyline davvero magico come è quello della Riviera del Conero all’insegna del divertimento, dello sport e, come detto, della solidarietà”.

La proposta sportiva prevede oltre alla Mezza Maratona Competitiva Nazionale anche la Conero Ten, corsa non competitiva sul percorso di 10,8 Km che percorre la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona e la Mini Conero, corsa non competitiva di 4 Km aperta a tutti, soprattutto famiglie. Iscrizioni aperte sul sito www.conerorunning.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Conero Running anche il Confapi Team

AnconaToday è in caricamento