rotate-mobile
Sport

Lega Pro, il derby va alla Samb: l'Ancona retrocede in Serie D

L'Ancona dopo tre anni saluta la Lega Pro e retrocede in Serie D. Decisiva la sconfitta nel derby contro la Sambenedettese

Minuto 97 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona retrocede in SERIE D. Dopo una stagione travagliata dove è successo di tutto, i dorici lasciano la categoria, conquistata tre anni fa. Decisiva la sconfitta (la 20esima stagionale) contro la Sambenedettese. A decidere il match le reti di Agodirin e Vallocchia per gli ospiti e di Paolucci per l'Ancona. Protesta dei tifosi che hanno lanciato in campo dei fumogeni interrompendo per qualche minuto la partita. 

Minuto 95 - Espulso Del Sante.

Minuto 93 - Vallocchia si presenta tutto solo davanti ad Anacoura, lo salta ma spreca tutto tirando malamente a lato. Occasionissima per la Samb.

Minuto 91 - Saranno 6 i minuti di recupero.

Minuto 89 - Ammonito Paolucci.

Minuto 82 - Il match è di nuovo in corso ma l'Ancona sembra ormai non crederci più.

Minuto 77 - Sale la protesta della Curva Nord. Fumogeni in campo! Match momentaneamente sospeso.

Minuto 75 - Entra N'Tow ed esce Grillo.

Minuto 71 - Esce Agodirin ed entra Candellori. Cambio per la Samb.

Minuto 69 - Entra Bariti ed esce Vitiello.

Minuto 68 - Ammonito Nicolao.

Minuto 63 - SAMB DI NUOVO IN VANTAGGIO!!!!! Vallocchia porta il risultato sul 2-1. Bello il suo sinistro che si va ad infilare nell'angolino alto. Non puo' far nulla Anacoura che osserva la sfera finire in rete. Ore per l'Ancona si fa difficilissima.

Minuto 61 - L'arbitro espelle De Patre per proteste. 

Minuto 58 - PAREGGIO DELL'ANCONA!!! Bravo Paolucci a spostarsi la sfera sul destro e battere Aridità con un diagonale lento ma molto preciso.

Minuto 56 - Entra Del Sante ed esce Voltan. Primo cambio del match.

Minuto 55 - Fischi da parte dei tifosi biancorossi. Nessuna reazione invece per l'Ancona che non riesce ad impensierire la retroguardia della Samb.

Minuto 45 - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per le due formazioni.

RIPRESA

Minuto 45+1 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo brutto quello tra Ancona e Sambenedettese. Per ora decida la rete di Agodirin.

Minuto 45 - Ci sarà un minuto di recupero. Ammonito anche Voltan.

Minuto 43 - Ammonito Radi.

Minuto 40 - Primo tempo bruttino per l'Ancona che ha giocato solamente nei primi 5 minuti di gioco. Poi solo tanti errori.

Minuto 32 - Calcio di punizione pericoloso dal limite, sulla palla va Voltan che però spara malamente sulla barriera. 

Minuto 25 - Ammonito Bambozzi.

Minuto 24 - L'Ancona non sembra riuscire a reagire al vantaggio della Samb. Dopo un buon inizio i dorici fanno fatica a creare gioco e si affidano solamente a lanci lunghi. 

Minuto 22 - Ammonito Sorrentino

Minuto 21 - Ammonito Grillo.

Minuto 16 - Colpo di testa di Cacioli che finisce tra le braccia sicure di Aridità.

Minuto 15 - VANTAGGIO DELLA SAMBENEDETTESE! Agodirin si presenta tutto solo davanti ad Anacoura e lo batte con un piattone sinistro. Grave però l'errore di Daffara.

Minuto 11 - Bell'azione dell'Ancona che si conclude con un tiro di Paolucci deviato in angolo. L'attaccante biancorosso si defila troppo e strozza la sua conclusione. Nulla di fatto sul conseguente corner.

Minuto 8 - OCCASIONE ANCONA!! Colpo di testa pericoloso di Frediani che viene respinto in angolo da Aridità. Intanto il Fano è in vantaggio contro il Lumezzane.

Minuto 4 - Spingono gli ospiti che già nei primi minuti chiudono l'Ancona nella propria metà campo.

Minuto 1 - Partiti

CAMPIONATO LEGA PRO
37ESIMA GIORNATA

U.S. ANCONA 1905 - SAMBENEDETTESE CALCIO

ANCONA: Anacoura; Daffara, Ricci, Cacioli, Nicolao; Zampa, Vitiello, Bambozzi; Voltan, Paolucci, Frediani. All. De Patre

SAMBENEDETTESE: Aridità; Di Pasquale, Grillo, Agodirin, Rapisarda, Radi, Lulli, Bacinovic, Vallocchia; Mancuso, Sorrentino. All. Sanderra

ARBITRO: Maggioni di Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il derby va alla Samb: l'Ancona retrocede in Serie D

AnconaToday è in caricamento