rotate-mobile
Sport

Ancona 1905, Fiorello Gramillano nominato presidente onorario

Sosteniamolancona ha svelato con un comunicato il nome del presidente onorario della società dorica. Si tratta di Fiorello Gramillano, ex sindaco di Ancona in carica dal 2009 al 2013

ANCONA - E' arrivata ieri l'ufficialità dell'investitura di Fiorello Gramillano quale presidente onorario dell'Ancona 1905.

Gramillano, sindaco di Ancona dal giugno 2009 al gennaio 2013, ex presidente del liceo scientifico Galilei, nonchè presidente della prima circoscrizione, è stato scelto da Sosteniamo, indicato come una figura autorevole e credibile. Per l'ex primo cittadino si tratta del primo incarico nel mondo sportivo. Fu proprio Gramillano, nel 2010, a sottoscrivere la prima tessera di Sosteniamo: "Sono molto gratificato della nomina - ha commentato Gramillano-  con Sosteniamo c'è un bel rapporto che dura da tempo, infatti penso di essere stato tra i primi a sottoscrivere la tessera. Il progetto mi è stato proposto un pò di tempo fa e devo dire che mi ha affascinato fin da subito. La mia intenzione è quella di mettere a disposizione tutta la mia esperienza di amministratore e conoscitore del mondo dei giovani. Molto importante sarà trasmettere entusiasmo e riportare la gente allo stadio."

Intanto la società ha trovato un accordo biennale con il segretario Michele Di Bari, mentre verrà prolungato di tre anni il contratto di Renzo Tasso, vice di Giovanni Cornacchini. Sosteniamo ha inoltre chiesto al Comune, la disponibilità di poter svolgere la preparazione estiva allo stadio Dorico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905, Fiorello Gramillano nominato presidente onorario

AnconaToday è in caricamento