rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Vela, a Riva del Garda comandano "i Terribili": Claudia e Alberto Rossi dominano in Melges 32

Sono stati Petite Terrible-Adria Ferries (1-2) e Enfant Terrible-Adria Ferries (4-1) a farla da padrone e a rafforzare le rispettive posizioni di classifica nella World League

Proseguono a Riva del Garda le regate valide per il terzo Act della Melges 32 Word League, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva che anticipa di circa un mese il Campionato Mondiale di classe in programma all'Argentario.

Anche ieri, in regime di Ora fresca e instabile utile a completare due sole regate, sono stati Petite Terrible-Adria Ferries (1-2) e Enfant Terrible-Adria Ferries (4-1) a farla da padrone e a rafforzare le rispettive posizioni di classifica. Il team di Claudia Rossi è al comando con quattro punti di margine su quello di Alberto Rossi, nove su Wilma di Fritz Homann e quindici su Pippa di Lasse Petterson: tutto ciò mentre si attende l'ingresso dello scarto, previsto dopo la conclusione della sesta regata e destinato ad accorciare i distacchi. "Nel corso di queste due giornate siamo riusciti a sopperire a piccoli problemi di velocità con un boat handling encomiabile e una tattica solida: siamo soddisfatti, ci sentiamo competitivi ma siamo altrettanto consapevoli che davvero tutto può accadere dato l'alto livello della flotta" ha spiegato Claudia Rossi una volta in banchina.

"Oggi il Garda, con i suoi salti totalmente imprevedibili, ci ha fatto qualche dispetto di troppo ma ci siamo difesi da par nostro portando a casa due parziali utili per la classifica anche se, con tre prove ancora da disputare, nessuno può dirsi al sicuro" le ha fatto eco Vasco Vascotto, tattico di Enfant Terrible-Adria Ferries. La terza frazione delle Melges 32 World League si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime tre prove: il warning signal è fissato per le 8.30 nella speranza di sfruttare il Peler tipico delle mattinate benacensi. 

A Riva del Garda a bordo di Petite Terrible-Adria Ferries sono impegnati Claudia Rossi, Diego Negri, Lorenzo Bressani, Matteo Mason, Francesco Gabbi, Francesco Rampazzo, Marco Furlan e Giulio Maccarrone mentre a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Andrea Serpi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, a Riva del Garda comandano "i Terribili": Claudia e Alberto Rossi dominano in Melges 32

AnconaToday è in caricamento