rotate-mobile
Altro

Barbato Vela, beffa a 6" dalla fine: l'Arechi espugna Ancona, dorici al primo k.o. stagionale

La squadra di coach Risso si esprime davvero bene solo nel primo tempo, poi l’Arechi comincia la risalita, impatta nel quarto tempo, quindi piazza il sorpasso al termine di un confronto nervoso

Prima sconfitta stagionale nel campionato di A2 maschile di pallanuoto per la Barbato Vela Ancona, che è costretta a cedere alla Bricobros Arechi per 8-9 nella vasca amica del Passetto. Dorici davvero bene solo nel primo tempo, poi l’Arechi comincia la risalita, impatta nel quarto tempo e poi piazza il sorpasso. Ai ragazzi di coach Risso mancano la solita difesa, e in attacco la lucidità e un pizzico di fortuna, in una partita nervosa, per continuare la serie positiva, mentre l’Arechi si aggrappa alle parate di Mastrangelo e alla vena realizzativa di Gregorio.

Primo tempo con la Vela avanti 4-2 grazie ai gol di Tommaso Milletti, di Zhardan, di Francesco Baldinelli e Bartolucci entrambe maturate in situazione di superiorità, nel secondo parziale Vela ancora a segno con Zhardan ma l’Arechi accorcia, 5-4 al cambio di campo. Vela a bersaglio con Mattia Milletti in superiorità nel terzo tempo che finisce 1-1, all’ultimo intervallo dorici ancora avanti di un gol (6-5). Valzer di reti nel quarto tempo, l’Arechi pareggia subito, la Vela si porta avanti con Bartolucci e poi dopo il nuovo pari degli avversari con Francesco Baldinelli in superiorità, ma l’Arechi non demorde, aggancia di nuovo i dorici ed a 6” trova il gol del definitivo 8-9.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbato Vela, beffa a 6" dalla fine: l'Arechi espugna Ancona, dorici al primo k.o. stagionale

AnconaToday è in caricamento