rotate-mobile
Sport Palombare

Fidaf Marche, dieci nuovi allenatori di flag football

Il numero di nuovi allenatore ben descrive l'espansione di questa disciplina in particolare nelle scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Giornata importante quella di domenica 10 marzo per molti aspiranti allenatori di flag football che hanno potuto coronare il sogno di diventare finalmente tali. Nell’aula didattica del Coni regionale infatti la Fidaf Marche ha tenuto un corso per ottenere il patentino di coach di primo livello. Istruttore prima e verificatore dell’esame stesso poi niente meno che Coach Giorgio Gerbaldi, allenatore della nazionale italiana di flag football. In dieci hanno superato il test. Di questi ben sei fanno parte della famiglia GLS Dolphins Ancona. Essi sono: Roberta Evangelista, Lorenzo Evangelisti, Teo Flamini, Enrico Marasca, Mattia Panti, Simone Ragnetti. Inoltre coach Roberto Imparato si è visto rinnovare il primo livello.

Nel prossimo futuro Fidaf Marche, sempre in collaborazione con i Dolphins, terrà anche un corso per allenatori di primo e secondo livello tackle. Sarà ovviamente aperto a tutti e sarà molto utile ai Dolphins per vedere i propri coach confermare o incrementare le proprie conoscenze dopo idoneo test riconosciuto dalla federazione. Previsto anche un corso tenuto dall’head coach anconetano Roberto Rotelli. Esso sarà incentrato sull’utilizzo specifico di software per allenatori in base a quanto imparato nei suoi due anni da assistant coach nei college americani. Restate pertanto collegati su Dolphins.it per saperne di più su date, tempi e quant’altro.

Antonio Bomba (Responsabile Comunicazione GLS Dolphins Ancona)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidaf Marche, dieci nuovi allenatori di flag football

AnconaToday è in caricamento