rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Finanza e Previdenza Offagna vince sul campo di Foligno

La Finanza e Previdenza Offagna raccoglie tre preziosi punti in quel di Foligno dopo una partita tecnicamente non bella.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Integracorsi FOLIGNO (PG) :  Cascio , Birilli , Romano , Atria , Piumi , Mema , Grillo (L), Giustini , Fiori, Novesk, Braico, Atria G., Figheroa, Daniel. All. Antonio Scappaticcio

FINANZA E PREVIDENZA OFFAGNA: Rosa D. 4pt, Cremascoli R. 2pt, Pettinari C. 15 pt, Ferri F. , Bruschi L. 13 pt, Medici A., Massaccesi M. 11pt, Giombini A., Chiarini M. 12pt, Baldoni A. (L), Farinelli (L2); All 1° Pucciarelli, All 2° Marzioli. 

Risultato : 0-3

Punteggi: 23-25, 32-34, 15-25

Arbitri : Bonomo – Grossi

La Finanza e Previdenza Offagna raccoglie tre preziosi punti in quel di Foligno dopo una partita tecnicamente non bella. La Finanza e Previdenza, priva all'ultimo di capitan Beldomenico, scende in campo con Cremascoli al palleggio in diagonale con Pettinari, Chiarini e Bruschi schiacciatori, Rosa e Massaccesi al centro e Baldoni libero. Il primo set vede i ragazzi di coach Pucciarelli andare sotto fino al 20-16, ma qui una importante rimonta con Cremascoli al servizio, permette ai ragazzi di Offagna di vincere il set 25-23. Il secondo set è giocato punto a punto con ancora Offagna che arriva avanti al primo set point sul 24-23. Qui una serie di errori interminabili da parte di entrambe le squadre fa si che il punteggio si alzi vertiginosamente fino al 33-32 quando un errore dell’opposto di casa permette alla Finanza e Previdenza di portare a casa anche il secondo set. Fra il secondo e il terzo set coach Pucciarelli striglia i suoi, e questo fa bene alla squadra che comincia a giocare ai suoi livelli in ogni fondamentale riuscendo finalmente a giocare una pallavolo rapida e spumeggiante. Chiude così il set e il match sul 25-15 con un potente attacco di Bruschi. Complessivamente i ragazzi di coach Pucciarelli giocano i primi due set impacciati, nervosi e timorosi contro la sfrontatezza e la buona organizzazione di gioco dei ragazzi di Foligno, a cui va un plauso per partecipare al campionato di B2 con una squadra così giovane. I ragazzi di coach Pucciarelli sono forse stati anche bloccati dal freddo pungente della palestra di Foligno e sono riusciti fare bella mostra delle loro qualità solo nel terzo set, quando con i muscoli cladi e la giusta attenzione, hanno giocato senza pensieri mostrando finalmente una buona pallavolo.

La Finanza e Previdenza Offagna vi aspetta domenica 20 alle ore 17 alla Palestra Comunale di Offagna per la partita contro Isernia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Finanza e Previdenza Offagna vince sul campo di Foligno

AnconaToday è in caricamento