Le Marche in notturna conquistano la rivista internazionale: Andrea è su Universe Today

Gli scatti del fotografo anconetano sono stati pubblicati su una delle riviste più famose al mondo nel settore della fotografia

Uno degli scatti di Andrea Amici

ANCONA - Venditore di moto per professione, ma con due grandi passioni: la natura e la fotografia. Andrea Amici, 32 enne anconetano, le ha messe in pratica ed è riuscito, venerdì scorso, a far pubblicare tre stupendi scatti su una delle riviste fotografiche più gettonate al mondo: Universe Today. Come ha fatto? Con la bellezza dei lavori, il resto lo ha fatto Instagram. 

«Sono stato contattato dal fondatore della rivista, Fraser Cain, ha chiesto le mie migliori tre fotografie da poter pubblicare- racconta Andrea- ho inviato gli scatti che secondo me rappresentano le Marche, una regione che secondo Lonely Planet è la seconda più bella al mondo e di cui voglio diffondere la bellezza». Il progetto di Andrea è infatti quello di promuovere la regione attraverso delle suggestive fotografie in notturna: «Ho iniziato con i Sibillini, perché l’inquinamento luminoso delle città è enorme, ma vorrei presto fare degli scatti ad Ancona, concentrarmi sulla città». Quando è arrivata la richiesta c’è mai stato il timore di una bufala?: «No, perché prima di scrivermi via mail Cain mi ha contattato in privato su Instagram e quindi ho avuto modo di appurare che non era una cavolata –ha spiegato Andrea-  Su quel sito sono pubblicate le immagini di fotografi che stimo e ammiro, quindi è un onore trovare i miei scatti là».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo caso anche nelle Marche: positivo al primo test in attesa di controprova

  • Il Coronavirus si propaga nelle Marche, quasi 100 persone in isolamento in tutte le province

  • Coronavirus, altri 2 tamponi positivi: salgono a 3 i casi nelle Marche

  • Coronavirus, Marche blindate: firmata l'ordinanza

  • Coronavirus, Ceriscioli sta per blindare le Marche. Conte telefona: «Fermi tutti»

  • I carabinieri: «Apra il cofano», lui: «C'è solo un po' di fumo». Arrestato con 5 kg di droga

Torna su
AnconaToday è in caricamento