← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Strisce pedonali finalmente libere dalle auto, "era ora"

Mappa
Corso Garibaldi · Centro storico

Non sò se sia perché le tante lamentele ai Vigili Urbani sono state finalmente accolte, perché forse siamo in periodo di Elezioni Comunali o chissà quale altro motivazione ma, finalmente, oggi il Parcheggio "Strisce Pedonali" in fondo a Corso Garibaldi (vicino al Bar Giuliani) è finalmente sgombro dalle auto che lo occupano sempre. Finalmente si può accedere al Corso Garibaldi senza dovere fare zig zag tra le auto, si può avere un bel vedere del Corso e della Città provenendo dal Porto (molto meglio per l'immagine turistica) e, finalmente si può attraversare sulle strisce pedonali. Mi è capitato più volte di vedere un giovane non vedente e senza cane sbattere contro le auto in sosta sulle strisce pedonali (lui conosce quel percorso e non altri) e dover conseguentemente attraversare sulla strada con pericolo di investimento.

Ma come si fa? La gente ha perso proprio il senso civico e a nessuno importa delle difficoltà che questa sosta selvaggia crea. L'importante per loro è arrivare al vicino Locale Pubblico con il minor sforzo di gambe. Gli altri non contano. La stessa cosa per l'attraversamento di tutti gli altri: anziani, bambini, portatori di handicap su sedia a rotelle e noi tutti. Speriamo che i Vigili Urbani di Ancona pongano attenzione a questo problema. Vorrei tanto continuare a vedere la Città e Corso Garibaldi così come oggi con il parcheggio "strisce pedonali" eliminato. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Finalmente!!!!! E sarebbe il caso che i Vigili Urbani girassero in via continuativa sanzionando le violazioni al codice stradale visto che il centro città ne è strapieno!!!!!!

    • sono d'accordo pienamente !!!

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Crateri stradali, lo sfogo di una cittadina

  • Segnalazioni

    Autobus contro barriere

Torna su
AnconaToday è in caricamento