← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Strade sono piene di escrementi dei cani

Via Curtatone · Montirozzo

Buongiorno. Vorrei segnalare questa emergenza che sta crescendo di pari passo con l'emergenza Covid. Le strade sono piene di escrementi dei cani che non vengono più racolti da una buona parte dei proprietari. Segnalo in particolare la scalinata tra Via Novelli e Via Curtatone, una zona già pesantemente segnata dal degrado: palazzi abandonati e pericolanti e spaccio a celo aperto. Sperando che questa segnalazione possa essere utile alla risoluzione del problema, ringrazio anticipatamente. 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Infatti, come già detto DA TUTTI, invece che aumentare l'igiene pubblica, essa diminuisce, come fino a poco tempo fà, la raccolta rifiuti! ... Incredibile, ma vero, esattamente l'inverso! Inoltre, volevo segnalare, che sotto il passaggio EX CEPU, dormono i senza fissa dimora!!

  • Sembra che il senso di responsabilità di molti cittadini anconetani diminuisca invece che aumentare in questo periodo di emergenza, che dovrebbe renderci più responsabili. I padroni dei cani spesso non raccolgono più le cacche dei loro animali, i marciapiedi sono disseminati di guanti di gomma e di mascherine. Vorrei far appello al senso di responsabilità delle persone. Inoltre, durante la quarantena i parchi e i giardinetti di Ancona sono stati chiusi con vistose bendature di nastri bianchi e rossi. Il vento ne ha già strappati molti e non vorrei che, come spesso succede, i servizi deputati alla rimozione dei nastri se ne dimentichino lasciando aiole e parchi pieni di plastica.

  • Condivido la segnalazione di Nikolina. Ogni angolo di Via Curtatone è imbrattato da deiezioni canine. Invito ad un maggior senso civico da parte dei proprietari degli animali, che ricordo hanno l'obbligo di pulire gli escrementi, e ad un maggior controllo da parte del comune. Grazie

  • In questo particolare momento in cui non si fa altro che parlare di virus, ripresa delle attività, sanificazione degli ambienti sia pubblici che privati, è importante condividere lo stato di degrado segnalato dalla mia amica Nikolina. Stiamo parlando di via Curtatone, in centro ad Ancona. Purtroppo, la maleducazione, l' inciviltà ed aggiungerei ignoranza di alcuni nostri concittadini ha portato a questo inaccettabile stato dei luoghi. Cosi come penso sia importante segnalare le pessime condizioni igienico sanitarie, lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti nei pressi dei locali "ex CEPU" e via Cupa.

  • Grazie a te per la segnalazione e speriamo serva. Non abbiamo bisogno della diffusione di altri “virus”, ci basta il covid 19.

Segnalazioni popolari

Torna su
AnconaToday è in caricamento