rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Falconara Marittima

Un falconarese in giuria nel MasterChef della televisione bulgara

Leo Bianchi, partito dalle Marche, è ormai una celebrità nel Paese. Tra ricette, musica e programmi ora è atteso per questa nuova avventura

L'edizione bulgara di Masterchef si tinge con il tricolore italiano con la presenza in giuria dello chef Leo Bianchi. Falconarese, Bianchi è partito anni fa in cerca di fortuna e l'ha trovata. Una celebrità arrivata grazie alla partecipazione al Grande Fratello bulgaro del 200x che lo ha lanciato nel mondo della musica, della radio, della televisione. Proprietario di due ristoranti a Sofia, Leo è stato annunciato come volto nuovo della quarta edizione del programma che, come in Italia, vanta ascolti clamorosi. «Leo, che ha cucinato per star mondiali come Grigor Dimitrov, Gerard Depardieu, Eros Ramazotti e altri – si legge sul sito di Masterchef Bg - incarna i più alti standard della cucina mediterranea, la preferita nel nostro paese. È uno degli chef più amati in Bulgaria e da 25 anni nel paese è considerato mezzo bulgaro». 

Recentemente è arrivato secondo, dopo l'anconetano Marco Marrone, al concorso di Ambasciatore della Cucina Italiana in Bulgaria, lanciato dal Ministero degli Esteri e veicolato attraverso le ambasciate. Lo scorso anno Bianchi aveva partecipato come ospite all'edizione 2016 del programma. Evidentemente la sua simpatia e competenza ai fornelli hanno convinto gli autori a chiamarlo per in pianta stabile. Un po' quello che è successo ad Antonino Cannavacciulo, tanto per fare un esempio, nell'edizione italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un falconarese in giuria nel MasterChef della televisione bulgara

AnconaToday è in caricamento