Trattorie fuoriporta ad Ancona, le migliori 5 secondo il Gambero Rosso

Voglia di gita fuoriporta? Lasciate stare il pranzo al sacco e provate questi angoli di paradiso suggeriti dal Gambero Rosso

Foto tratta dal sito dell' Osteria I Spiazzi

Il Gambero Rosso ha pubblicato una selezione delle migliori trattorie fuoriporta a meno di un’ora da Ancona. Secondo la speciale guida “Ristoranti d’Italia 2019” ecco quali sono le trattorie da provare assolutamente. 

Osteria "Sara"

Uno dei punti di riferimento per la cucina di mare del Conero. Si trova in pieno centro di Sirolo, la “perla dell’Adriatico” e i ciabattoni al ragù di pesce sono solo una delle specialità caldamente consigliate.

Osteria Sara, Corso Italia, 9  - Sirolo.

Osteria "I Spiazzi"

La tradizione culinaria delle Marche e la costante sperimentazione di nuovi sapori. L’Osteria I Spiazzi è attenzione ai prodotti locali, semplicità, innovazione e amore per il territorio. Nata nel 2008 da un’idea di Betta e Claudia, si trova negli storici locali a mattoncini del “Forno Ercoli”, nel cuore del centro medievale di Jesi (Ancona). Il pane, la pasta fresca e i dolci sono prodotti in casa. Il menù valorizza i prodotti locali di qualità. 

I Spiazzi, piazza Nove 8 - Jesi.

Hostaria "L’Angolino sul mare"

L'angolino sul mare é un'oasi di ristoro estiva, di fronte alla splendida rotonda sul mare di Senigallia offre la possibilità di fantastici pranzetti e cenette a ridosso della spiaggia di Velluto. Locale spartano ma arredato con cura, propone la tradizione culinaria marchigiana con piatti semplici ma fatti con arte dalla titolare Maria. L' oste Vinicio invece sará lieto di farvi sentire come a casa. 

L’Angolino sul mare, lungomare Marconi 38 - Senigallia.

Trattoria "Vino e Cibo"

Il polpo scottato è solo una delle specialità della casa. Il menù varia di continuo e l’accompagnamento dei vini è sempre ben apprezzato dagli utenti. 

Trattoria Vino e Cibo, via Fagnani 16 - Senigallia.

"Gallo Rosso"

Gallo Rosso è il nome di questa trattoria contemporanea nel cuore di Filottrano, un luogo informale dove l’unica cosa che conta è il cibo e il vino. Andrea e Gessica puntano sulle risorse di un territorio ricco di produttori, contadini, vignaioli e allevatori. Consiglio: Provate il bollito del giorno prima passato in padella con cavolo nero e uovo sodo. Poi fateci sapere. 

Gallo Rosso, Piazzale XI Febbraio 4/B - Filottrano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoppia un maxi incendio sul lungomare, chalet devastato dalle fiamme

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Sequestrata la supercar dei ladri, dentro un arsenale: spallata alla banda dell'Audi scura

  • Aggressione in piazza, donna tira varichina in faccia ad un passante: resta ustionato

Torna su
AnconaToday è in caricamento