rotate-mobile
social

Passerella a bordo, sulla MSC Armonia sfilano 12 donne iconiche: ecco la collezione sposa "B Bride"

Estate, stagione dei matrimoni. La collezione abiti da sposa targata La Bussola è stata presentata ieri in una location d'eccezione: il ponte 12 della MSC Armonia

ANCONA - Estate, stagione dei matrimoni. La collezione abiti da sposa targata La Bussola è stata presentata ieri in una location d'eccezione: il ponte 12 della MSC Armonia, nave da crociera ormeggiata al porto di Ancona. Dodici abiti ispirati ad altrettante donne di successo, da Maria Montessori a Lady Gaga passando per Grace Kelly, Naomi Campbell e lady Diana. Le modelle hanno sfilato nel salone tra le poltrone degli ospiti. 

La collezione "B Bride" è nata dall'unione di intenti tra il titolare dell'atelier di Marzocca, Marco Giovenali, e il suo staff di collaboratori. Ogni abito era più di una semplice opera sartoriale, bensì un tuffo nella vita del personaggio richiamandone il periodo storico e l'icona. Dallo stile semplice di Maria Montessori al rosso sgargiante di Lady Gaga, ogni sfilata è stata una piccola storia narrata dalla voce dello speaker Luigi Brecciaroli. «Abbiamo studiato ognuna di queste dodici icone, senza giudicarle- ha spiegato Giovenali- ma cercando di comprenderle ed enfatizzandole i lati più o meno evidenti, cercando al contempo di estrapolane l'essenza». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passerella a bordo, sulla MSC Armonia sfilano 12 donne iconiche: ecco la collezione sposa "B Bride"

AnconaToday è in caricamento