Due chef di casa nostra sono Ambasciatori del Gusto 2017 in Bulgaria

L'anconetano Marco Marrone e il falconarese Leo Bianchi primo e secondo nel concorso riservato a ristoratori che utilizzano e rielaborano prodotti e vini italiani

Marco Marroni (a destra) e Leo Bianchi ritirano il riconoscimento

Da anni lavorano a Sofia, la capitale della Bulgaria, e con le loro doti culinarie promuovo il Made in Italy dell'agroalimentare. Ingredienti e vini che preparati con sapienza finiscono nei piatti e parlano, all'estero, del nostro Belpaese. Due chef. L'anconetano Marco Marrone con il suo DeGustibus e il falconarese Leo Bianchi, titolare di Leo's Il Rustico, sono risultati rispettivamente primo e secondo nel concorso dell'Ambasciata Italiana in Bulgaria nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, iniziativa del Ministero degli Esteri italiano per promuovere l'Italia e il nostro lifestyle. Bianchi è stato anche il protagonista di a una serata, organizzata alla Residenza dell'Ambasciatore, dedicata all'arte del vino spiegando ai presenti i giusti abbinamenti tra vino e cibo.

Come due star

Il titolo di Ambasciatore del Gusto arriva dopo una lunga gavetta. Marrone, dopo aver studiato all'Alberghiero di Senigallia, ha lavorato all'hotel La Fonte di Portonovo prima di iniziare a girare il mondo: Emirati Arabi, Kenya, Francia, Grecia. Sempre resort a cinque stelle prima di approdare a Sofia e dar vita al DeGustibus, locale nei pressi dello Yuzhen Park 103esimo su 1130 ristoranti secondo la classifica di TripAdvisor. Più particolare la storia di Leo Bianchi che nel giro di qualche anno è diventato un personaggio eclettico del mondo dello spettacolo tra concerti e programmi tv e radiofonici. Volete andarlo a trovare? Il suo Il Rustico è nei pressi del Giardino Botanico nella parte sud ovest della capitale bulgara, senza dimenticare il Leo's Pizza Trattoria, l'altro locale che si trova all'interno del Maleeva Tennis Club.

Potrebbe interessarti

  • Detenzione di armi, obblighi e scadenze della nuova legge: cosa si deve fare

  • Forno a microonde, i vantaggi e rischi per la salute: tutto quello che devi sapere

  • La nave extralusso con vista sugli abissi: “Le Bougainville” attesa in porto

  • Francesco Facchinetti in riviera con "La vacanza perfetta": quando e come vedere la sfida in tv

I più letti della settimana

  • Incidente in bici e fuga dall'ospedale, Sergio camminava in strada quando è stato travolto

  • Spranga di ferro in faccia, una frustata micidiale: operaio in prognosi riservata

  • Tragedia in vacanza, bambina muore ad appena sei mesi

  • La sua moto travolta in autostrada, centauro morto dopo lo schianto

  • La moglie non lo vede rientrare, marito trovato morto a casa di un amico

  • Trovato un cadavere sul ciglio della strada, ipotesi investimento

Torna su
AnconaToday è in caricamento