rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Falconara Marittima

Il sindaco tra gli studenti, ultima tappa del tour nelle scuole

«Studenti curiosi, intelligenti e dolcissimi. Le visite nelle scuole mi hanno arricchito», è il commento del primo cittadino

«Il saluto di inizio anno scolastico mi ha messo a diretto contatto con i bambini e i ragazzi delle scuole falconaresi ed è stata un’esperienza che mi ha arricchito molto dal punto di vista umano». Così il sindaco Stefania Signorini commenta il ciclo di visite negli istituti scolastici, che è cominciato lunedì, si è concluso venerdì scorso e le ha permesso di conoscere studenti «curiosi, intelligenti, dolcissimi». Venerdì 21 settembre il primo cittadino ha incontrato gli alunni della scuola elementare Aldo Moro e gli studenti della media Ferraris cui ha augurato un buon anno scolastico.

Il giorno precedente aveva invece incontrato i bambini delle scuole elementari Leopardi e Alighieri e i ragazzi della media Giulio Cesare. Tanto l'affetto mostrato dagli alunni, molti dei quali conoscevano già il volto e il nome del sindaco, o della 'sindaca' come tanti bambini l'hanno chiamata. Alcuni hanno voluto regalarle un disegno, altri l'hanno abbracciata  come se la conoscessero  da tempo. Oltre a sollecitare i ragazzi a impegnarsi nello studio e a vivere la scuola come un momento di incontro e di occasione per fare amicizia senza lasciare nessuno indietro, il sindaco ha avuto la possibilità di conoscere i diversi progetti educativi avviati di recente nelle scuole della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco tra gli studenti, ultima tappa del tour nelle scuole

AnconaToday è in caricamento