Ospedale, Caporossi: «Aumentate le risorse per il personale»

Questa scelta corrisponde all’aumento dell’attività e della complessità dei casi trattati da Torrette, a favore di tutta la regione, del 15% negli ultimi tre anni

Michele Caporossi

“Per la spesa sul personale possiamo contare su un tetto più alto grazie alla delibera 82 del 28 gennaio 2019. La Regione ha potenziato il budget riservato alle risorse umane per l’ ospedale regionale e oggi, rispetto ai tetti imposti dalle leggi finanziarie, e cioè quelli riferiti al costo personale del 2004, si attesta a un livello superiore  di oltre il 10%. La dotazione è passata da 140 a 156 milioni. Questa scelta corrisponde all’aumento dell’attività e della complessità dei casi trattati da Torrette, a favore di tutta la regione, del 15% negli ultimi tre anni. 

Per quanto riguarda il reparto di Odontostomatologia l’azienda ha già predisposto un avviso a tempo determinato per assumere un altro igienista dentale. Completato l’iter per la revisione della dotazione organica si procederà con un concorso a tempo indeterminato – spiega il Direttore Michele Caporossi - .Il reparto costituisce una eccellenza a servizio di tutto il territorio ed è garantita la sua operatività. Un servizio che riteniamo strategico per la quantità e la qualità degli interventi effettuati, il personale specializzato, le innovazioni tecnologiche e l’avanguardia delle tecniche chirurgiche adottate.  Tutto questo rende il reparto una struttura di eccellenza che dedica gran parte della propria attività al trattamento odontoiatrico di pazienti disabili ed odontofobici non collaboranti. E’ importante anche per gli studenti universitari che svolgono qui il loro tirocinio.  Un patrimonio che non vogliamo assolutamente disperdere e che possiamo invece potenziare grazie alla Regione che ha riconosciuto all’Ospedale Regionale risorse in grado soddisfare i bisogni di salute dei cittadini”

Potrebbe interessarti

  • Bagno dopo pranzo e rischio congestione, facciamo chiarezza con una tabella

  • Caldo, è il giorno di fuoco: i consigli dei farmacisti per superare l'emergenza

  • "Viagra naturale" e fonte di vitamine, ma il peperoncino può anche far male

  • Concorso Polizia Municipale, parte il corso di preparazione con prove simulate

I più letti della settimana

  • Ancona sommersa: allagati negozi e abitazioni, traghetto perde gli ormeggi

  • Malore in galleria, sbanda e si schianta contro un'altra auto: atterra l'eliambulanza

  • «Aiuto mi hanno violentata», choc al Passetto: soccorsa ragazza in lacrime

  • Numana post apocalittica, stabilimenti in ginocchio: «40 anni di lavoro buttati»

  • In trappola nel sottopasso allagato, automobilista rischia di annegare

  • Malore fatale in auto, choc davanti al supermercato: Pietro non ce l'ha fatta

Torna su
AnconaToday è in caricamento