Settimana mondiale del glaucoma, lo screening dei dipendenti comunali

L'Amministrazione ha infatti aderito all'invito della sezione provinciale di Ancona dell'Unione italiana ciechi che annualmente organizza campagne di prevenzione del glaucoma

Quasi 200 dipendenti del Comune di Ancona hanno aderito alla proposta di effettuare in data odierna un controllo gratuito della pressione oculare, in occasione della settimana mondiale del Glaucoma (10-16 marzo). L'Amministrazione ha infatti aderito all'invito della sezione provinciale di Ancona dell'Unione italiana ciechi che annualmente organizza campagne di prevenzione del glaucoma (malattia cronica degenerativa che colpisce il nervo ottico) e di altre patologie della vista.  

Gli screening - eseguiti da medici incaricati dall'Associazione - sono iniziati questa mattina a Palazzo del Popolo e proseguiranno fino al tardo pomeriggio. Una iniziativa importante, che ha riscosso ampi consensi, di cui si è fatto carico il C.U.G. comunale dato che -come sottolinea la vice presidente della sezione provinciale dell'Unione Italiana Ciechi, Stefania Terrè - “lo screening è l'arma migliore per contrastare l'insorgenza di patologie gravi della vista, che si manifestano a volte in modo asintomatico, come il temuto glaucoma”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 35 anni sotto gli occhi del fratello, tragedia nella baia: inutili i soccorsi

  • Precipita dal 5° piano della sua palazzina, gravissima una ragazza di 20 anni

  • Aggressione in piazza, donna tira varichina in faccia ad un passante: resta ustionato

  • Travolta mentre è in sella al suo scooter, grave una ragazza

  • Allarme formaldeide nelle classi, il sindaco ordina la chiusura del nuovo asilo

  • In sella alla moto si schianta contro un'auto, paura davanti alla scuola

Torna su
AnconaToday è in caricamento