rotate-mobile
Politica

Bilancio: la votazione slitta a lunedì

Dopo la discussione su vari emendamenti, sui lavori pubblici e sul piano triennale dell'alienazione dei beni immobili, la votazione del bilancio slitta a lunedì perché l'odg prevedeva in ogni caso la chiusura alle ore 19

LA DIRETTA

ORE 19 - Dopo la discussione su vari emendamenti, sui lavori pubblici e sul piano triennale dell'alienazione dei beni immobili, la votazione del bilancio slitta a lunedì perché l'ordine del giorno prevedeva in ogni caso la chiusura alle ore 19. FINE DELLA DIRETTA.

ORE 17:40 - Bagarre in aula perché ci sono dei problemi tecnici alla Segreteria dell'aula che non consente di racogliere tutti i voti elle postazioni dei Consiglieri.

 

ORE 17:14 - L'aula del Consiglio Comunale sta procedendo a votare e approvare una serie di emendamenti sull'Imu a firma Duca e Quattrini.

 

ORE 16:45 - Emendamento approvato a maggioranza.

 

ORE 16:42 - Si aprono le votazioni sull'emendamendo a firma Mengani prot. 65542.

 

ORE 16:30 - Riprende il Consiglio Comunale con l'appello dei consiglieri.

 

ORE 14:26 - Il Consiglio Comunale so scioglie temporaneamente per una pausa. Riprenderà alle ore 16:00.

 

ORE 14:00 - I revisori delle Corte si sono espressi nei termini già noti sulla questione del bilancio che a questo punto, al di là degli emendamenti in discussione nella giornata odierna, è definitivo.

 

ORE 13:38 - Momento importante in sede consiliare perché parlerà ora il rappresentante dei revisori delle Corte dei Conti.

 

ORE 13:21 - Per il consigliere Quattrini l'aumento dell'Imu ad Ancona è inaccettabile e crede che la Giunta sia tacciabile di "pressapochismo", per cui se fossero conti personali ci si perderebbe giorno e notte, ma siccome sono conti pubblici non c'è interesse.

 

ORE 13:06 - E' partita una discussione sull'Imu.

 

ORE 13:00 - La seduta riprendere con un nuovo appello della Presidente Letizia Perticaroli

 

ORE 12:20 - La seduta è sospesa per una pausa.

 

ORE 12:00 - Il consigliere Zinni tuona contro l'emendamento sull'Imu, dichiarando che il Pdl voterà contro questa scelta che andrà a gravare sui portafogli degli ancoentani.

 

ORE 11:35 - Relazione dell'assessore Biekar sull'imposta municipale propria (Imu) e relativa approvazione del regolamento e delle aliquote annue.

 

ORE 11:28 - Il consigliere Berardinelli rende note numerose segnalzioni sulla diretta web del consiglio comunale. Vi sarebbero troppi messaggi pubblcitari che renderebbero difficoltoso seguire la discussione. La Perticaroli concorda e fa sapere che ci sta lavorando.

 

ORE 11:25 - L'emendamento n. 56110 viene approvato all'unanimità.

 

ORE 11:20 - Aperta la votazione sull'emendamento numero 56110 presentato da Duca.

 

ORE 11:00 - Presentazione da parte del consigliere Duca di un emendamento al bilancio che toglie 20 mila euro da incarichi di ricerca e li assegna all'assistenza ai disabili e le loro famiglie.

 

ORE 10:45 - Il consigliere Duca fa interrogazione parlamentare sul contenzioso tra la società Ancona per lo sport e Ancona 1905 su chi dovrebbe ottenere i profitti delle torri per la telefonia mobile dello stadio Del Conero.

 

ORE 10:40 - Il consigliere Duca alza la voce e tuona contro Belardinelli accusandolo di ostruzionismo.

 

ORE 10:33 - Il consigliere Belardinelli chiede di andare avanti con il Consiglio Comunale.

 

ORE 10:29 - Scontro tra Benaducci e Duca sull'ordine del giorno dei lavori.

 

ORE 10:24 - Il consigliere Benaducci chiede chiarezza sull'ordine del giorno e su eventuali modifiche.

 

ORE 10:10 - La Presidente Letizia Perticaroli procede all'appello.

 

ORE 10:00 - La Presidente Letizia Perticaroli richiama i presenti in aula per l'inizio della seduta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio: la votazione slitta a lunedì

AnconaToday è in caricamento