rotate-mobile
Politica

Assemblea nazionale Pd: Renzi in testa ad Ancona e provincia

Con 113 voti e 11 delegati, pari al 46,1%, la mozione del Sindaco di Firenze Matteo Renzi è la prima in classifica nel capoluogo dorico. Stesso copione in provincia, dove si attesta al 51,73%

Con 113 voti e 11 delegati, pari al 46,1%, la mozione del Sindaco di Firenze Matteo Renzi è la prima in classifica nel capoluogo dorico, seguita da Cuperlo con 84 voti, 8 delegati (34,3%) e infine dai Civati con 38 voti e 4 delegati (15,5%). Stesso copione in Provincia: con 57 Circoli su 57 scrutinati la mozione del sindaco di Firenze si attesta al 51,73%, Cuperlo al 26,50%, Civati al 18,68% e Pittella al 4,09%.

I RINGRAZIAMENTI SUI SOCIAL. “Ieri sera si è conclusa anche la seconda fase dei congressi. Da oggi al lavoro per le Primarie dell'8 dicembre” Scrive sulla sua bacheca a margine della consultazione il parlamentare anconetano Pd Emanuele Lodolini. “Sono orgoglioso del nostro Partito e ringrazio davvero tutti: chi ha organizzato, chi ha presentato, chi ha fatto da garante, chi ha partecipato: insomma tutti noi, la nostra comunità di donne e di uomini, che ancora una volta ha dato prova di ciò che siamo e di quanto siamo essenziali per la democrazia di questo Paese. Libertà per noi è davvero Partecipazione.”

Anche Eliana Maiolini, renziana eletta alla segreteria provinciale, affida al popolare social network i suoi ringraziamenti sull’andamento della consultazione e l’augurio per le primarie: “Grazie di cuore a tutti. Gli iscritti che sono andati a votare, i garanti e i presidenti che hanno permesso lo svolgimento dei congressi, i segretari di circolo che hanno disseminato la comunicazione e tutti quelli che si sono impegnati per questa fase congressuale. E' stato un bel confronto, positivo e propositivo. Da domani continueremo a lavorare perché le primarie dell’8 dicembre siano un grande appuntamento di democrazia e di apertura.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea nazionale Pd: Renzi in testa ad Ancona e provincia

AnconaToday è in caricamento