rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Senigallia

Senigallia: le associazioni picchettano contro la vendita di animali in fiera

I volontari di varie associazioni animaliste e alcuni cittadini svolgeranno un picchettaggio dalle ore 20 alle ore 24 a Senigallia in occasione della Festa di S. Agostino contro la vendita di animali nelle fiere

I volontari di varie associazioni animaliste e alcuni cittadini svolgeranno un picchettaggio dalle ore 20 alle ore 24 a Senigallia in occasione della Festa di S. Agostino contro la vendita di animali nelle fiere.

Era stato il Comune di Senigallia, con la delibera 44 del 18 aprile 2012, a proibire il commercio a qualsiasi titolo di animali vivi da parte degli ambulanti durante le manifestazioni su tutto il territorio senigalliese. Il tribunale amministrativo ha però accolto il ricorso di una delle ditte del settore, annullando il provvedimento e rinviando ogni ulteriore decisione al 13 settembre, cioè dopo la famosa Fiera.

I volontari delle associazioni saranno lì la sera con manifesti  e volantini per convincere le persone a non comprare animali ma ad adottarli nei canili e gattili: naturalmente, specificano gli organizzatori, si tratta di un picchettaggio pacifico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: le associazioni picchettano contro la vendita di animali in fiera

AnconaToday è in caricamento