rotate-mobile
Politica

Delegazione di studenti universitari di Leicester visitano il consiglio regionale delle Marche

I ragazzi partecipano al programma di esperienze internazionali “DMU Global Trip” della “De Montfort University” di Leicester in collaborazione con l’Università di Urbino

Sono arrivati in Italia lo scorso primo aprile i nove studenti universitari della “De Montfort University” di Leicester (Regno Unito) che partecipano al programma di scambi culturali con esperienze internazionali “DMU Global Trip”, proposto dall’Ateneo inglese, in collaborazione con il Dipartimento di Economia, Società e Politica e il Laboratorio di Studi Politici e Sociali dell’Università di Urbino.

Un denso calendario di appuntamenti, fino al 7 aprile, quando faranno rientro a casa, per conoscere ed approfondire il sistema politico e istituzionale italiano, regionale e locale. Gli studenti, che nel corso di questa esperienza sono ospitati presso il collegio internazionale dell’Università urbinate, hanno fatto visita, oggi, a Palazzo delle Marche, sede dell’Assemblea legislativa, accompagnati dai docenti Luigi Ceccarini, Nicola Giannelli e Arianna Giovannini. La delegazione è stata ricevuta dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Piero Celani, presso la Cittadella della Cultura, dove i ragazzi hanno potuto visitare la Biblioteca, allestita per l’occasione con alcuni volumi d’arte sulle Marche e su illustri marchigiani. La visita è, poi, proseguita con la proiezione, a cura di Marche Multimedia, di due video info-promozionali sulle bellezze regionali e con una sosta di fronte alla “Marca parnasiana”, opera di Bruno d’Arcevia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione di studenti universitari di Leicester visitano il consiglio regionale delle Marche

AnconaToday è in caricamento