rotate-mobile
Politica

Trasporto pubblico locale: in arrivo dal Governo 1,6 milioni di euro

400 milioni di euro in più rispetto a quanto previsto dal decreto Monti. E' il risultato dell'accordo Governo-Regioni sul trasporto pubblico locale. Lo riferisce l'assessore regionale Luigi Viventi

Salgono a 1,6 miliardi di euro i fondi che il Governo stanzierà per il trasporto pubblico locale delle regioni, ben 400 milioni di euro in più, rispetto a quanto inizialmente previsto nel decreto Monti.  Lo annuncia l’assessore regionale ai Trasporti Luigi Viventi, che, questa mattina, ha partecipato all’incontro con il Governo, nel corso del quale si è raggiunto l’accordo, già votato dalle Regioni e in via di formalizzazione proprio in queste ore.

“Questo significa - spiega Viventi - che le Marche avranno a disposizione circa 38 milioni, rispetto ai circa 43 certificati come spesa del 2011. Ciò ci consentirà di non stravolgere la contabilità regionale con interventi straordinari e comunque provvisori. Entro il mese di gennaio sarà possibile, a questo punto, recuperare quasi tutte le corse soppresse nel settore ferroviario”.  “A questo punto – conclude Viventi – le Regioni possono dare il loro assenso alla manovra finanziaria per la parte concernente sanità e trasporto, che è di loro competenza”.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale: in arrivo dal Governo 1,6 milioni di euro

AnconaToday è in caricamento