rotate-mobile
Politica

Comune: il Servizio Ragioneria trasloca, risparmi per 170mila euro annui

Previsto il trasferimento entro il mese di circa 33 postazioni della Ragioneria al quarto piano di Palazzo del Popolo. Il piano di razionalizzazione logistica degli uffici comunali si concluderà entro l'anno

Traslochi in corso per gli uffici comunali. E’ iniziato per primo il trasloco del Servizio Ragioneria, che consentirà di liberare gli uffici di via Frediani e risparmiare un affitto di 170 mila euro all’anno oltre ai costi delle utenze. Previsto il trasferimento entro il mese di circa 33 postazioni della Ragioneria al quarto piano di Palazzo del Popolo.

Il servizio Economato (circa 10 dipendenti finora in via Frediani) invece troverà posto a palazzo Malacari in via Podesti, insieme all’Ufficio Gare e Contratti e a quello delle Politiche comunitarie.
Da Palazzo Malacari si trasferirà il personale del Commercio, per andare a formare lo sportello unico del Sui insieme ai colleghi dell’Edilizia, al primo piano del palazzo comunale.

Trasloco in blocco dal quarto piano del Servizio Lavori pubblici con circa 18 dipendenti che occuperà due appartamenti da anni inutilizzati e rimessi a posto a palazzo Albertini, in viale della Vittoria 37/39. In questa sede è già andato il Servizio Tecnologico e tra pochi giorni troverà sede  l’Ufficio Alloggi liberando parte del terzo piano della sede centrale. Qui troverà posto l’assessore ai Servizi sociali e due dipendenti.

Nella storica sede dei Servizi sociali, in viale della Vittoria, sono previsti anche spostamenti interni, come quello dello sportello Immigrati che passa dall’ultimo al piano terra.

Già effettuato invece nei giorni scorsi il trasferimento dell’Ufficio Frana a palazzo degli Anziani – dove da tempo era in funzione, appunto, il sistema di controllo della frana da remoto – e della protezione civile in via Frediani insieme al servizio Ambiente.

Il piano di razionalizzazione logistica degli uffici comunali, studiato dal Direttore generale e dall’assessorato al Patrimonio, si concluderà entro l’anno corrente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: il Servizio Ragioneria trasloca, risparmi per 170mila euro annui

AnconaToday è in caricamento