rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pensili caduti nelle Sae, Sciapichetti: «Chiesta relazione tecnica per individuare responsabilità»

A parlare l'assessore regionale alla Protezione civile della Marche Angelo Sciapichetti: «Chi lavora nel sisma deve mettere massima attenzione in tutto quello che viene realizzato»

«Un errore imperdonabile e chi sbaglia deve pagare. In merito a quanto accaduto ieri la Regione ha già chiesto una relazione tecnica che individui responsabilità e conseguentemente il possibile risarcimento dei danni. Non possono continuare a rimetterci i cittadini». A parlare l'assessore regionale alla Protezione civile della Marche Angelo Sciapichetti.

«Chi lavora nel sisma deve mettere massima attenzione in tutto quello che viene realizzato perché, anche un pensile caduto, può ingenerare insicurezza in una popolazione già provata da mesi di scosse. È ormai da tempo che la Regione Marche chiede alle ditte maggiore attenzione e il potenziamento della manodopera nei cantieri proprio per permettere a tutti di lavorare con la dovuta accuratezza e minor superficialità possibile. Nel cuore dell’epicentro, di fronte a una scossa di 4.6, dopo una verifica puntuale effettuata nei comuni di Muccia e Pieve Torina, sono sei i casi complessivamente segnalati in cui si sono registrati danni relativi ai pensili caduti. Nessun altro caso è stato segnalato negli altri comuni dove sono state consegnate più di 1300 Sae».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensili caduti nelle Sae, Sciapichetti: «Chiesta relazione tecnica per individuare responsabilità»

AnconaToday è in caricamento